Categories: Notizie

A-League australiana | Sidney Fc – Adelaide United 2-1: Del Piero a secco, quinto posto agguantato

Il Sydney vince la sua quinta partita casalinga e consolida la sua posizione in classifica, ora gli Sky Blue sono al quinto posto con tre punti di vantaggio sulla settima e quindi in piena corsa verso un posto nei play off. A cadere all’Allianz Stadium questa volta è stato l’Adelaide United squadra che occupa la quarta posizione nella graduatoria dell’A-League, parliamo quindi di un successo che vale tantissimo. Alessandro Del Piero non è riuscito a mettere la firma sulla partita, si è dovuto accontentare di un palo su calcio da fermo, ma come al solito ha dato un important contributo ai compagni, le sue giocate riescono sempre a illuminare il gioco della squadra allenata da Frank Farina.

Nonostante i padroni di casa giochino meglio non riescono a sbloccare il risultato nei primi 45 minuti, si va quindi negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Ma il Sydney parte fortissimo nella ripresa, Del Piero sfiora il vantaggio con una punizione dalla lunga distanza, il suo sinistro dai 30 metri si va a stampare sulla base del palo alla sinistra di Galekovic. Il vantaggio arriva però pochi minuti più tardi, lo sigla Antonis, primo gol stagionale per lui, pescato in area dal nuovo entrato Paul Reid. Al 66′ la squadra di Sydney arrotonda il punteggio, il 2-0 nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Del Piero, nell’area piccola è Blake Powell a trovare la deviazione vincente. Poco più tardi l’ex juventino ci prova con una conclusione in scivolata, ma è ancora una volta bravo il portiere a negare il 3-0.

Le foto di Sydney – Adelaide United 2-1 | A-League Australiana






Gli ospiti provano a reagire ma gli Sky Blue riescono a reggere bene alla pressione, il gol che riapre la partita arriva comunque a poco più di 10 minuti dalla fine: Juric, all’esordio stagionale, viene lanciato direttamente dal suo portiere ed è libero di trafiggere Janjetovic, è il gol del 2-1 ma non servirà a niente perché i padroni di casa riescono a portare a casa i tre punti. Ora la squadra di Frank Farina è attesa da due trasferte, la prima la prossima settimana in casa del Melbourne Heart, sfida decisiva nella corsa ai play off contro la settima in classifica, poi c’è la trasferta in casa del Perth Glory ottavo. Il ritorno all’Allianz Stadium vedrà invece il Sydney impegnato contro la capolista Central Coast Mariners.



Le foto di Sydney – Adelaide United 2-1 | A-League Australiana













































cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago