Nicole Amiri ha parlato a MilanNews di quanto emerso dalla conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic. “Anche per noi la scelta di Fonseca rappresenta una sorpresa. Forse non è un profilo da Ibra, come poteva essere Antonio Conte o Carlo Ancelotti. Il suo intervento in conferenza stampa ci ha fatto capire che forse non ha potere decisionale al 100% diciamo. Ma è stato sincero, ha detto che loro devono lavorare col materiale che hanno e che con questa squadra il tecnico giusto è uno come Fonseca. Gli svedesi si ricordano del tecnico portoghese dai tempi della Roma, qiundi anche loro pensano che con una scelta simile questo sia un Milan da 4° posto. Però abbiamo visto che il Milan ha potuto vincere lo scudetto anche se sulla carta non era la squadra più forte“.
“Il Milan è tra le squadre più seguite in Svezia, ovviamente per Zlatan ma anche per i successi dell’era Berlusconi che sono ancora impressi nella mente degli svedesi. L’impressione è che forse l’obiettivo del Milan sia quello di qualificarsi in Champions, nonostante Zlatan abbia parlato di un Milan che deve vincere. A mio avviso il Napoli con l’arrivo di Antonio Conte può tornare favorito per la corsa al titolo, assieme all’Inter”.
“Questo è un momento buio per il calcio svedese, basti pensare che non ci siamo qualificati per gli Europei. Nell’ultima amichevole contro la Serbia, dove c’è stato il saluto a Ibra, è arrivata una pesante sconfitta. Certo, giocatori interessanti ci sono e uno dei più forti ha giocato in Italia, ossia Dejan Kulusevski. C’è Isak che è un ottimo attaccante e consiglio pure l’esterno offensivo Anthony Elanga. E ovviamente Gyokeres, che è un grande talento e che al Milan vedrei bene, ma per adesso non credo si muoverà dallo Sporting. E in ogni caso ci sono più possibilità di vederlo in Premier League”.
L’articolo Amiri: “Forse Fonseca non è una scelta da Ibra come poteva essere Conte, ho un’impressione sull’obiettivo del Milan” proviene da Notizie Milan.
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…