Tu non hai i requisiti x questa nazionale:troppo eticamente corretto,troppe presenze,troppi gol,troppo forte!Mi spiace amico @GilaGilardino
— LUCA ANTONINI (@OfficialAnto_77) 13 Maggio 2014
Luca Toni, ma anche Davide Astori, Pablo Osvaldo, Alessandro Florenzi, Domenico Criscito, Emanuele Giaccherini, Alessandro Diamanti, Francesco Totti, Antonio Di Natale e Alberto Gilardino, sono i grandi esclusi dalla lista di calciatori che parteciperà al campionato mondiale. Gli attaccanti presenti tra i 31 pre convocati di Prandelli sono sette: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina). Sorprende l’esclusione di Gilardino perché il rapporto tra lui e Prandelli è sempre stato ottimo e per la considerazione che il commissario tecnico nutre nei confronti del centravanti di Biella.
L’ex milanista ha segnato 14 reti in questo campionato con la maglia del Genoa, un bottino cospicuo per una squadra che occupa il quattordicesimo posto in classifica. Luca Antonini, anche lui ex rossonero e ora suo compagno di squadra al Genoa, è intervenuto in difesa del suo compagno di squadra su Twitter. Gilardino, titolare nella Confederations Cup in semifinale contro la Spagna e nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Uruguay con Balotelli fuori per infortunio, incassa la “solidarietà” di Antonini: “Tu non hai i requisiti x questa nazionale:troppo eticamente corretto,troppe presenze,troppi gol,troppo forte!Mi spiace amico Gilardino“, è il polemico tweet del difensore rossoblù.
Per la difesa il più deluso è Mimmo Criscito. “Ci sono rimasto più di merda adesso che due anni fa all’Europeo”, scrive su Twitter il terzino dello Zenit San Pietroburgo. Titolare nell’ultima amichevole disputata dagli azzurri al Vicente Calderon contro la Spagna, il destino in Nazionale riserva ancora una volta una brutta sorpresa per Criscito che stavolta resta fuori per scelta tecnica, mentre all’Europeo non prese parte per il suo coinvolgimento nelle indagini del Calcioscommesse. Prima di essere prosciolto…
Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…
L'Inter ha in mente una strategia ben chiara per superare l'impasse Lookman e per portare…
L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…
In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…
La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…
L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…