Categories: Notizie

Antonio Conte, niente conferenza oggi. Juventus: “Non è silenzio stampa”

Oggi Antonio Conte non incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa che anticipa il match di campionato. La Juventus però fa sapere che “non ha senso parlare di silenzio stampa”, ma che si tratta semplicemente di una decisione presa visti i tanti impegni ravvicinati dei bianconeri nei prossimi giorni.

Infatti, la squadra di Conte domani affronterà il Catania nel turno infrasettimanale, poi andrà a Parma e quindi sarà la volta del doppio impegno interno contro Real Madrid e Napoli. 4 gare in 11 giorni, peraltro decisive o quasi per il proseguo della stagione. Così l’allenatore salentino annullando la tradizionale conferenza stampa della vigilia proverà a mantenere alta la concentrazione, dopo le tensioni delle ultime ore.

Fanno ancora rumore le parole pronunciate da Conte sabato scorso, quando ha denunciato che c’è qualcuno pronto a destabilizzare l’ambiente bianconero; peraltro dopo la gara vinta contro il Genoa l’allenatore nelle consuete interviste televisive ha anche polemizzato con un giornalista di Sky, che aveva raccontato di una lite tra il tecnico e Marotta. Insomma, la cancellazione della conferenza stampa appare motivata da più questioni.

Intanto l’allenatore bianconero deve fare i conti con l’emergenza in attacco, dove gli unici a disposizione pienamente sono Tevez e Llorente, visto che Giovinco non è ancora guarito dal problema al piedi che si trascina dalla gara contro il Milan; Quagliarella è out anche se dovrebbe tornare per il Parma, mentre più preoccupanti sono le condizioni di Vucinic, che rischia di restare fermo fino a dopo la sosta internazionale (dal’11 al 23 novembre). A proposito di infortuni, Conte dovrà fare a meno anche di Lichtsteiner, i cui tempi di recupero al momento restano incerti.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago