Categories: NotizieSerie A

Genoa, Preziosi deferito per l’aggressione al giornalista: non si presenta in Procura, ora rischia la squalifica

Cinque mesi fa, precisamente lo scorso 4 giugno, Enrico Preziosi perdeva la testa aggredendo un giornalista de Il Secolo XIX in piazza Lido di Pegli. Il presidente del Genoa reagì in malo modo alle domande insistenti di Valerio Arrichiello, la cui telecamera fu scaraventata per terra.
Il fatto avvenne all’uscita di un ristorante di Pegli, dove Preziosi aveva appena siglato l’accordo per l’ingresso in società di Rosati.
Per questo gesto, come è scritto nella delibera diffusa ieri, il presidente del Grifone è stato è stato deferito davanti alla Commissione Disciplinare della Figc dal procuratore Stefano Palazzi. In particolare Preziosi, e anche il Genoa per responsabilità diretta, sono accusati di aver violato l’articolo 1 del codice di giustizia sportiva e anche il 4, visto che il patron rossoblu non si è presentato a due convocazioni da parte della procura federale.
In entrambe le occasioni il Genoa ha presentato una giustificazione (il presidente era all’estero per impegni di lavoro), ma il rischio squalifica con relativa ammenda è dietro l’angolo.

Per Preziosi non si tratta del primo deferimento subito; uno dei più recenti e clamorosi risale allo scorso anno quando il provvedimento arrivò in seguito alla gara Genoa-Siena del 22 aprile: i giocatori rossoblu si erano tolti le maglie di gioco e le avevano date a un gruppo di tifosi che aveva interrotto il match contestando la squadra e chiedendo la consegna delle casacche. In quel caso Preziosi reagì con parole durissime alla decisione di Palazzi dicendo di non accettare di essere “mazziato e cornuto” e denunciando di essere coinvolto in “una situazione paradossale”.
Alla fine fu graziato dalla disciplinare che punì soltanto Sculli.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

1 ora ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

3 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

4 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

6 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

7 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

9 ore ago