Enrico Preziosi ha perso la testa questo pomeriggio. Il presidente del Genoa, subito dopo il vertice a Pegli con Rosati, patron del Varese interessato ad entrare nel gruppo dirigenziale del club ligure, ha aggredito una troupe de “Il Secolo XIX. Questa mattina c’è stato un primo incontro a villa Rostan tra Rosati e la dirigenza rossoblù senza Enrico Preziosi, impegnato nel processo per i fatti di Genoa-Siena 2012. Il summit si è spostato poi in un ristorante di Pegli, questa volta anche alla presenza di Enrico Preziosi, ed è continuato nella sede del Genoa. Nella località ligure è avvenuto il fattaccio. Valerio Arrichiello, collaboratore e videoperatore della testata ligure, è la vittima dei 30 secondi di follia del dirigente rossoblu.

L’episodio è avvenuto in un luogo pubblico, in piazza Lido di Pegli: Arrichiello, insieme con il collega del Decimonono Dario Freccero, stava attendendo l’uscita di Preziosi da un ristorante. I giornalisti avevano correttamente deciso di rispettare la privacy dell’imprenditore, non disturbandolo durante il pranzo, ma attendendolo in un luogo pubblico. Ma Preziosi era evidentemente troppo nervoso e non si è frenato. Prima ha minacciato i giornalisti, poi si è scagliato verso l’operatore e dopo qualche ceffone gli ha strappato la telecamera, scagliandola a terra e riducendola a pezzi. Poco dopo Preziosi, resosi conto di averla fatta grossa, ha cercato di scusarsi: “Sono pronto a ripagarvi la telecamera“, ha detto, prima di salire in auto e scappare via verso la vicina sede di Villa Rostan.

Un altro operatore, però, è riuscito a filmare la scena con uno smartphone. “Se mi vogliono riprendere devono chiedermi il permesso: è la mia privacy, avrei potuto denunciarlo. Ma la telecamera gliela ripago. Ero nervoso perché sui giornali locali erano apparse foto del nuovo presidente del Genoa. Potrei dire ‘Magari’ per i soldi che avrei incassato. Ma non è così“, ha asserito Preziosi. “Sono sbalordito dalle fandonie che si raccontano – spiega Preziosi a Sky – Ci sarà semplicemente un inserimento nel nostro organico di Rosati, che si dimetterà da presidente del Varese. Ci sarà una collaborazione nella conduzione della società. Sostituisco la figura di Lo Monaco con quella di Rosati“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa notizie personaggi video

ultimo aggiornamento: 04-06-2013


Jupp Heynckes va in pensione: “A 68 anni è ora di godersi la vita”

Real Madrid, Florentino Perez: “Higuain alla Juventus? Si può fare”