Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Allegri si salva se…” ed una serie di condizioni che garantirebbero all’allenatore del Milan la permanenza sulla panchina rossonera. Tra queste, trasformare Balotelli in un leader sebbene il suo procuratore Raiola lo spinga verso il Chelsea. Nel taglio alto la presentazione di Atalanta – Inter, partita in programma stasera: Mazzarri rilancia Samuel titolare in una sfida molto complessa visto che dal 2008 l’Inter non vince a Bergamo. Nella spalla il focus sulla Roma, l’unica al mondo ad aver vinto tutte le gare di campionato quest’anno; quindi il silenzio in casa Juventus, dove oggi Antonio Conte non darà vita alla consueta conferenza stampa della vigilia; di seguito il turnover di Benitez, che contro la Fiorentina si affiderà ad Hamsik-Pandev.

Il Corriere dello Sport titola “Caos Milan” e propone una fotografia di Mario Balotelli, ieri vittima di un incidente stradale per fortuna senza conseguenze. Nel taglio alto il sondaggio che interpella 50 esperti e che sancisce la Roma come la squadra favorita per lo scudetto. Nel taglio basso il ritorno in campo di Samuel e il duello Rossi-Higuain domani in Fiorentina-Napoli. Nel taglio basso un approfondimento dei tanti gol segnati fin qui in Serie A e la notizia della chiusura della curva dello Juventus Stadium, con applicazione della sospensiva per i cori contro Napoli.

Tuttosport apre con “Agnelli a tavola con Blatter” per raccontare il pranzo storico tenutosi a Zurigo durante il quale i due hanno parlato di regole uguali per tutti e di uso delle tecnologie. Nel taglio alto i destini segnati di Allegri e di Balotelli e la presentazione dell’anticipo Atalanta – Inter. Centralmente si legge “Ecco come è rinato Llorente”, mentre nel taglio basso troviamo le dichiarazioni di Tommasi sulla Roma, le polemiche per l’arbitraggio di Napoli-Torino e il posticipo di Serie B con il pareggio tra Novara e Cesena.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 29 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

1 ora ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

3 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

10 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

12 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

13 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

16 ore ago