Categories: NazionaliNotizie

Argentina | Carlos Tevez convocato in Nazionale dopo 3 anni

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/f5UhP7rqwvg” frameborder=”0″]

Il ritorno dell’Apache in Nazionale è stato ipotizzato più volte da quando Gerardo Martino ha preso il posto di Sabella come commissario tecnico dell’Argentina. A metà settembre circolarono voci su una possibile convocazione per le amichevoli contro Brasile e Honk Kong, ma il Tata Martino lo escluse dalla lista all’ultimo momento. Gli annosi attriti tra l’attaccante juventino e la Federazione (e Leo Messi…) non erano, probabilmente, ancora del tutto sopiti. Ma Tevez ha sempre ricevuto l’appoggio dei tifosi che prima del Mondiale si organizzarono in una singolare protesta contro la Federazione per sostenere a gran voce la sua convocazione (che non arrivò).

Qualche ora fa il ct Tata Martino ha diramato l’elenco dei calciatori per le amichevoli contro Portogallo e Croazia previste a novembre. Tra questi c’è anche Carlitos che tornerà a vestire la maglia dell’Albiceleste dopo oltre tre anni: l’ultima volta avvenne durante la Coppa America del 2011. Tevez può contare su 64 presenze e 13 gol all’attivo in Nazionale. Curiosità: Tevez incontrerà in Nazionale anche il suo “rivale” Lionel Messi, che aveva chiesto inutilmente a Martino di riposare, e con il quale l’Apache pare abbia litigato durante il Mondiale del 2010.

Da quel momento la storia di Tevez in Nazionale si è trasformata in un film di incomprensioni e delusioni, fino all’ultima partita giocata nel 2011. Fino alla foto che ritrae i due campioni insieme e sorridenti al Festival del Cinema, un mese fa, pubblicata su Twitter proprio dal team della Pulce.

La lista dei giocatori convocati da Martino

Messi, Mascherano, Otamendi, Ansaldi, Banega, Pereyra, Tevez, Romero, Roncaglia, Higuain, Biglia, Di Maria, Rojo, Agüero, Demichelis, Zabaleta, Caballero, Fazio, Lamela, Fernandez, Pastore, Perez, Gaitan, Garay e Guzman.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Guendouzi all’Inter, sorpresa Chivu: Sarri fregato

La Lazio di Sarri rischia un addio pesante a centrocampo e, mentre il futuro del…

2 ore ago

“Una perdita di tempo”, mazzata Balotelli: bocciato senza pietà

Ancora alla ricerca di una squadra per chiudere la carriera, per Mario Balotelli è arrivata…

4 ore ago

Lutto immenso nel calcio, è una tragedia: perdita immane

Ancora un grave lutto nel calcio italiano, si è spento in queste ore. La squadra…

9 ore ago

Affare saltato, vola da Gasperini: Inter fregata

Un bel colpo di mercato potrebbe lasciare tutti con un palmo di naso incluso l'Inter:…

13 ore ago

Palladino non può nulla, colpo Lookman in Serie A: l’Atalanta ha scelto il sostituto

Le tensioni proseguono in casa della Dea con Lookman. Con il futuro incerto del 27enne,…

1 giorno ago

Dimissioni Conte, De Laurentiis spiazzato: c’è la data dell’annuncio

Nonostante le parole di Aurelio De Laurentiis le dimissioni di Antonio Conte sono ancora un'ipotesi…

1 giorno ago