Categories: NazionaliNotizie

Argentina | Carlos Tevez convocato in Nazionale dopo 3 anni

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/f5UhP7rqwvg” frameborder=”0″]

Il ritorno dell’Apache in Nazionale è stato ipotizzato più volte da quando Gerardo Martino ha preso il posto di Sabella come commissario tecnico dell’Argentina. A metà settembre circolarono voci su una possibile convocazione per le amichevoli contro Brasile e Honk Kong, ma il Tata Martino lo escluse dalla lista all’ultimo momento. Gli annosi attriti tra l’attaccante juventino e la Federazione (e Leo Messi…) non erano, probabilmente, ancora del tutto sopiti. Ma Tevez ha sempre ricevuto l’appoggio dei tifosi che prima del Mondiale si organizzarono in una singolare protesta contro la Federazione per sostenere a gran voce la sua convocazione (che non arrivò).

Qualche ora fa il ct Tata Martino ha diramato l’elenco dei calciatori per le amichevoli contro Portogallo e Croazia previste a novembre. Tra questi c’è anche Carlitos che tornerà a vestire la maglia dell’Albiceleste dopo oltre tre anni: l’ultima volta avvenne durante la Coppa America del 2011. Tevez può contare su 64 presenze e 13 gol all’attivo in Nazionale. Curiosità: Tevez incontrerà in Nazionale anche il suo “rivale” Lionel Messi, che aveva chiesto inutilmente a Martino di riposare, e con il quale l’Apache pare abbia litigato durante il Mondiale del 2010.

Da quel momento la storia di Tevez in Nazionale si è trasformata in un film di incomprensioni e delusioni, fino all’ultima partita giocata nel 2011. Fino alla foto che ritrae i due campioni insieme e sorridenti al Festival del Cinema, un mese fa, pubblicata su Twitter proprio dal team della Pulce.

La lista dei giocatori convocati da Martino

Messi, Mascherano, Otamendi, Ansaldi, Banega, Pereyra, Tevez, Romero, Roncaglia, Higuain, Biglia, Di Maria, Rojo, Agüero, Demichelis, Zabaleta, Caballero, Fazio, Lamela, Fernandez, Pastore, Perez, Gaitan, Garay e Guzman.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago