Categories: NazionaliNotizie

Argentina | Carlos Tevez convocato in Nazionale dopo 3 anni

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/f5UhP7rqwvg” frameborder=”0″]

Il ritorno dell’Apache in Nazionale è stato ipotizzato più volte da quando Gerardo Martino ha preso il posto di Sabella come commissario tecnico dell’Argentina. A metà settembre circolarono voci su una possibile convocazione per le amichevoli contro Brasile e Honk Kong, ma il Tata Martino lo escluse dalla lista all’ultimo momento. Gli annosi attriti tra l’attaccante juventino e la Federazione (e Leo Messi…) non erano, probabilmente, ancora del tutto sopiti. Ma Tevez ha sempre ricevuto l’appoggio dei tifosi che prima del Mondiale si organizzarono in una singolare protesta contro la Federazione per sostenere a gran voce la sua convocazione (che non arrivò).

Qualche ora fa il ct Tata Martino ha diramato l’elenco dei calciatori per le amichevoli contro Portogallo e Croazia previste a novembre. Tra questi c’è anche Carlitos che tornerà a vestire la maglia dell’Albiceleste dopo oltre tre anni: l’ultima volta avvenne durante la Coppa America del 2011. Tevez può contare su 64 presenze e 13 gol all’attivo in Nazionale. Curiosità: Tevez incontrerà in Nazionale anche il suo “rivale” Lionel Messi, che aveva chiesto inutilmente a Martino di riposare, e con il quale l’Apache pare abbia litigato durante il Mondiale del 2010.

Da quel momento la storia di Tevez in Nazionale si è trasformata in un film di incomprensioni e delusioni, fino all’ultima partita giocata nel 2011. Fino alla foto che ritrae i due campioni insieme e sorridenti al Festival del Cinema, un mese fa, pubblicata su Twitter proprio dal team della Pulce.

La lista dei giocatori convocati da Martino

Messi, Mascherano, Otamendi, Ansaldi, Banega, Pereyra, Tevez, Romero, Roncaglia, Higuain, Biglia, Di Maria, Rojo, Agüero, Demichelis, Zabaleta, Caballero, Fazio, Lamela, Fernandez, Pastore, Perez, Gaitan, Garay e Guzman.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

15 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

19 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago