Categories: NotizieSerie A

Aris Salonicco – Roma 1-2 | Highlights Amichevole | Video gol (Udoji, Burdisso e Bradley)

26 Luglio 2013 – Oggi la Roma di Rudi Garcia ha giocato la terza amichevole del precampionato, la prima da quando è terminato il ritiro di Riscone di Brunico. I giallorossi sono volati in Grecia per giocare contro l’Aris Salonicco nella cornice dello Stadio Kleanthis Vikelidis, in una riedizione dell’amichevole estiva della passata stagione disputata sempre contro l’Aris ma allo Stadio Olimpico di Roma, vinta in quel caso con un secco 3-0 grazie ai gol di Daniel Pablo Osvaldo, Michael Bradley e Mattia Destro. Quest’anno è stato più difficile riuscire ad imporsi sui greci, anche se da un punto di vista del gioco la formazione di Rudi Garcia non ha deluso.

L’allenatore francese non ha pensato al mercato in corso ed ha fatto giocare dal primo minuto Marco Borriello, sostituendolo nel secondo tempo con l’italo-argentino Osvaldo. Dopo un primo quarto d’ora nel quale si è vista in campo solo la Roma, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 18esimo minuto con il nigeriano Udoji, che ha sorpreso il polacco Skorupski con un calcio di punizione sul primo palo da posizione defilata. Dopo il gol, la Roma non si è demoralizzata ed ha continuato a costruire gioco, senza tuttavia riuscire a segnare il gol del pareggio.

Intorno al 60esimo minuto Garcia ha effettuato sei sostituzioni in un colpo solo, mandando in campo tra gli altri anche Nicolas Burdisso al posto del neo acquisto Benatia. Proprio l’ex interista al 70esimo minuto è riuscito a pareggiare i conti con un bel colpo di testa su azione d’angolo. Poco dopo l’Aris è andato vicino al gol del nuovo vantaggio con una ‘sventola’ da fuori area di Damarlis, sulla quale Skorupski è riuscito ad opporsi con un bel riflesso facendo carambolare il pallone sul palo. A dieci minuti dal fischio finale è arrivato il gol del definitivo 2-1 per la Roma grazie all’americano Bradley, molto bravo a posizionarsi sul secondo palo prima di deviare sotto misura un cross dalla sinistra di Balzaretti.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

1 ora ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago