Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

27 luglio 2013 – Il protagonista di tutte le prime pagine di oggi è Erik Thohir e il suo tentativo di mettere le mani sull’Inter, la Gazzetta dello Sport sceglie una sua foto per riportare un virgolettato: “Siamo vicini, torno presto”. Il giornale milanese aggiunge poi qualche dettaglio, la trattativa continua ad andare avanti ma come abbiamo scritto anche ieri non si chiuderà prima di un mese, alla famiglia Moratti resterà circa il 35% delle quote azionarie. Nella spalla c’è spazio per il mercato e per il calcio estivo: c’è l’amichevole del Milan a Valencia di oggi, è quella della Roma che ieri ha battuto 2-1 l’Aris Salonicco; si parla poi Martinez che viene dato vicino al Napoli, mentre Zuniga alla fine dovrebbe finire alla Juve.

Tuttosport sceglie come notizia del giorno il difficile rinnovo di contratto di Verratti e suggerisce l’acquisto ai bianconeri, ricordando che però alla finestra ci sono anche Napoli e Fiorentina. Nel taglio alto si parla ancora della trattativa tra Moratti e il magnate indonesiano per la cessione dell’Inter e si annuncia il nono acquisto del Torino di Cairo che ha preso l’attaccante Larrondo. Nel taglio basso Benitez carica il suo Napoli e si dice convinto che con l’arrivo di Higuain la sua squadra sarà da vertice, c’è poi la notizia dell’acquisto Ola John del Benfica da parte del Milan. Infine spazio al Bayern Monaco di Guardiola che oggi in Supercoppa di Germania potrà vincere il suo primo titolo tedesco contro i rivali del Borussia Dortmund.

Chiudiamo la nostra rassegna con il Corriere dello Sport, anche il quotidiano romano decide di dare ampio spazio alla trattativa tra la famiglia Moratti e Thohir, andando ad approfondire i dettagli della trattativa e spiegando il perché si stanno allungando i tempi. Nel taglio alto Higuain applaude il Napoli per la vittoria in amichevole contro il Carpi, mentre la Juve starebbe trattando l’acquisto di Centurion, centrocampista del Racing Avellaneda. Nella spalla ci sono i complimenti per la Roma di Garcia che ha vinto ieri l’amichevole in Grecia con gol di Burdisso e Bradley. C’è infine l’intervista esclusiva a Gennaro Gattuso che promette: “Un dovere riportare il Palermo in Serie A”.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 luglio 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago