26 Luglio 2013 – Oggi la Roma di Rudi Garcia ha giocato la terza amichevole del precampionato, la prima da quando è terminato il ritiro di Riscone di Brunico. I giallorossi sono volati in Grecia per giocare contro l’Aris Salonicco nella cornice dello Stadio Kleanthis Vikelidis, in una riedizione dell’amichevole estiva della passata stagione disputata sempre contro l’Aris ma allo Stadio Olimpico di Roma, vinta in quel caso con un secco 3-0 grazie ai gol di Daniel Pablo Osvaldo, Michael Bradley e Mattia Destro. Quest’anno è stato più difficile riuscire ad imporsi sui greci, anche se da un punto di vista del gioco la formazione di Rudi Garcia non ha deluso.

L’allenatore francese non ha pensato al mercato in corso ed ha fatto giocare dal primo minuto Marco Borriello, sostituendolo nel secondo tempo con l’italo-argentino Osvaldo. Dopo un primo quarto d’ora nel quale si è vista in campo solo la Roma, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 18esimo minuto con il nigeriano Udoji, che ha sorpreso il polacco Skorupski con un calcio di punizione sul primo palo da posizione defilata. Dopo il gol, la Roma non si è demoralizzata ed ha continuato a costruire gioco, senza tuttavia riuscire a segnare il gol del pareggio.

Intorno al 60esimo minuto Garcia ha effettuato sei sostituzioni in un colpo solo, mandando in campo tra gli altri anche Nicolas Burdisso al posto del neo acquisto Benatia. Proprio l’ex interista al 70esimo minuto è riuscito a pareggiare i conti con un bel colpo di testa su azione d’angolo. Poco dopo l’Aris è andato vicino al gol del nuovo vantaggio con una ‘sventola’ da fuori area di Damarlis, sulla quale Skorupski è riuscito ad opporsi con un bel riflesso facendo carambolare il pallone sul palo. A dieci minuti dal fischio finale è arrivato il gol del definitivo 2-1 per la Roma grazie all’americano Bradley, molto bravo a posizionarsi sul secondo palo prima di deviare sotto misura un cross dalla sinistra di Balzaretti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli – Carpi 3-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Pandev, Behrami e Dzemaili)

Rassegna stampa 27 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport