[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Highlights & All Goals ~ Arsenal vs Man City 1-1 29/03/2014″ thumb=”http://s2.dmcdn.net/ECwVq/x240-VVD.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1kgjj7″]
Arsenal – Manchester City 1-1. I ‘Gunners’ agguantano un pareggio dopo essere andati in svantaggio al cospetto dei ‘Citizens’ e rimangono attaccati al treno che porta alla vittoria finale della Premier League 2013-2014. Le squadre si presentano in campo con il medesimo schieramento, il 4-2-3-1: tra i padroni di casa la punta è Giroud, supportato dai trequartisti Podolski – Rosicky e Cazorla; Dzeko è il finalizzatore del Manchester City c on Nasri, Silva e Navas a supporto. Pellegrini applica ilturnover e lascia in panchina Kolarov e Negredo.
Partono forte gli ospiti che al 18’ prendono un palo con Edin Dzeko, ma l’azione non è finita e lo spagnolo David Silva raccoglie fortunosamente il rimpallo ribadendo in gol. L’Arsenal viene da un periodo difficile e il gol subito fa venire alla mente di Wenger strani fantasmi. Il Manchester United è una furia e alla metà della prima frazione di gioco ha già collezionato sette tiri verso la porta difesa da Szczęsny contro unico tiro da parte dei padroni di casa. La partita è maschia e al termine del primo tempo l’arbitro ha già tirato fuori quattro gialli, uno per l’Arsenal e tre per il Manchester City.
Inizia la ripresa e i londinesi sembrano più volitivi rispetto alla prima frazione di gioco e dopo un tentativo vano di Rosicky, è l’ex milanista Flamini a infiammare l’Emirates Stadium siglando il gol dell’1-1 al minuto 53’. Al 61’ ancora Arsenal pericoloso con Podolski, che entra in area e lascia partire un tiro che impegna Hart. Al 76’ è il Manchester City ad andare vicino alla marcatura, ma prima il portiere dei padroni di casa, poi un difensore sventano il doppio tentativo di Toure e Dzeko. La partita si indirizza verso un pareggio tutto sommato giusto, che a parte qualche velleitario tentativo, nessuna azione di rilevanza metterà in dubbio fino a fine gara.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…