Categories: NotiziePremier League

Arsenal – Manchester City 1-1 | Highlights Premier League | Video gol (Silva, Flamini)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Highlights & All Goals ~ Arsenal vs Man City 1-1 29/03/2014″ thumb=”http://s2.dmcdn.net/ECwVq/x240-VVD.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1kgjj7″]
Arsenal – Manchester City 1-1. I ‘Gunners’ agguantano un pareggio dopo essere andati in svantaggio al cospetto dei ‘Citizens’ e rimangono attaccati al treno che porta alla vittoria finale della Premier League 2013-2014. Le squadre si presentano in campo con il medesimo schieramento, il 4-2-3-1: tra i padroni di casa la punta è Giroud, supportato dai trequartisti Podolski – Rosicky e Cazorla; Dzeko è il finalizzatore del Manchester City c on Nasri, Silva e Navas a supporto. Pellegrini applica ilturnover e lascia in panchina Kolarov e Negredo.

Partono forte gli ospiti che al 18’ prendono un palo con Edin Dzeko, ma l’azione non è finita e lo spagnolo David Silva raccoglie fortunosamente il rimpallo ribadendo in gol. L’Arsenal viene da un periodo difficile e il gol subito fa venire alla mente di Wenger strani fantasmi. Il Manchester United è una furia e alla metà della prima frazione di gioco ha già collezionato sette tiri verso la porta difesa da Szczęsny contro unico tiro da parte dei padroni di casa. La partita è maschia e al termine del primo tempo l’arbitro ha già tirato fuori quattro gialli, uno per l’Arsenal e tre per il Manchester City.

Inizia la ripresa e i londinesi sembrano più volitivi rispetto alla prima frazione di gioco e dopo un tentativo vano di Rosicky, è l’ex milanista Flamini a infiammare l’Emirates Stadium siglando il gol dell’1-1 al minuto 53’. Al 61’ ancora Arsenal pericoloso con Podolski, che entra in area e lascia partire un tiro che impegna Hart. Al 76’ è il Manchester City ad andare vicino alla marcatura, ma prima il portiere dei padroni di casa, poi un difensore sventano il doppio tentativo di Toure e Dzeko. La partita si indirizza verso un pareggio tutto sommato giusto, che a parte qualche velleitario tentativo, nessuna azione di rilevanza metterà in dubbio fino a fine gara.  

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 giorni ago