[blogo-video provider_video_id=”_vFMqwIR67s” provider=”youtube” title=”MATEO KOVAČIĆ | Skills & Assists | Inter | 2013 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_vFMqwIR67s”]
Nonostante non sia proprio del tutto chiaro quanto e come il Manchester United punterà ancora sul contraddittorio David Moyes, il mercato dei Red Devils si muove (già solo il caso Vidic sta a dimostrarlo) e questa volta pare proprio che alcuni duelli estivi saranno più o meno direttamente con le big italiane e comunque con la Serie A.
All’attualità saltano all’occhio tre nomi, tre nomi non a caso, sui quali il club inglese ha decisamente messo gli occhi muovendosi anche con un certo anticipo oltre che con una certa determinazione. Si tratta di Arturo Vidal, Mateo Kovacic e di Thomas Vermaelen, ormai in rotta con l’Arsenal e con la gestione Wenger. Sono tre casistiche ben distinte, ma che in qualche modo avranno evoluzioni.
A partire dal cileno della Juventus, il quale difficilmente ascolterà uno United fuori dalla Champions League considerando anche la sua “antipatia” per i campionati del nord (già la Germania a livello ambientale non gli era congeniale, parole sue). Vidal è inoltre un uomo mercato assoluto, che potrebbe addirittura avere alle calcagna Real Madrid e Barcellona congiuntamente, sue eventuali primissime scelte a prescindere in caso di divorzio (improbabile) con la Juventus che gli ha appena rinnovato il contratto.
Per quanto riguarda il giovane nerazzurro Kovacic il discorso è ben diverso ma comunque preoccupa l’Inter. Da tempo infatti emissari di Manchester sono in contatto con il suo entourage, con addirittura una prima proposta che era giunta a Milano nello scorso gennaio: 8 milioni di euro l’offerta, che domani potrebbero essere 10, non uno di più.
E questo preoccupa Thohir che da un lato appoggerebbe Mazzarri nel tagliare il croato voluto da Stramaccioni e Branca 15 mesi or sono, visto che nessuno a Milano pensa ad un’eventuale minusvalenza. Ma si sa, nel calcio di oggi comandano i giocatori: la contromossa nerazzurra è stata quella di proporre Kovacic sia al Borussia Dortmund che al Liverpool a cui già cedette Coutinho.
Infine Vermaelen, difensore belga dell’Arsenal che corrisponde alla prima richiesta in assoluto fatta da Rafa Benitez al presidente De Laurentiis. Di mezzo c’è uno United determinato e forte del fatto di poter offrire 4,5 milioni a stagione al giocatore (che oggi ne guadagna all’incirca 3,5) mandando quindi fuori mercato ogni possibile controfferta del Napoli che al massimo sarebbe pronto a confermare l’attuale ingaggio.
Insomma, ai partenopei piace, ci proveranno ancora, ma le follie si possono fare soltanto per un profilo tipo Mascherano, calciatore sinonimo di garanzia sotto tutti i punti di vista e fisicamente integro.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…