BERGAMO, ITALY - JANUARY 27: Berat Djimsiti of Atalanta B.C. celebrates after scoring their side's first goal during the Coppa Italia match between Atalanta BC and SS Lazio at Gewiss Stadium on January 27, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Atalanta-Lazio 3-2 – L’Atalanta di Gian Piero Gasperini conquista le semifinali di Coppa Italia battendo la Lazio di Simone Inzaghi nonostante l’espulsione di Palomino nella ripresa. I nerazzurri bergamaschi sono stati protagonisti di una prestazione maiuscola, in cui hanno dimostrato grande maturità sia tattica sia mentale. La partita prometteva gol e spettacolo alla vigilia e il campo non ha tradito le attese: la gara si sblocca al 7’ con l’Atalanta in vantaggio grazie al difensore Djimsiti. La Lazio non si scompone e al 17’ trova il pari con Muriqi di testa, mentre al 34’ trova addirittura il sorpasso con una grande iniziativa personale di Acerbi. Passano solo tre minuti e l’Atalanta pareggia i Conti andando in gol con Malinovskyi. Si va al riposo con il punteggio di 2-2.
Ad inizio ripresa, l’Atalanta si fa sorprendere e Palomino al 54’ è costretto ad un fallo che viene punito con il cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica, sono però i padroni di casa ad andare in vantaggio con Miranchuk al 57’. Passano 10 minuti e Zapata ha la possibilità su calcio di rigore di chiudere definitivamente i conti, ma il colombiano fallisce l’appuntamento con il poker facendosi ipnotizzare da Reina. Il finale è un vero e proprio assalto da parte della Lazio, che però non porta al pari sperato da Inzaghi. In semifinale, l’Atalanta troverà la vincente tra Napoli e Spezia, che giocheranno domani.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Maehle 5,5 (43′ st Caldara), Freuler, Pessina, Gonsens; Malinkovskyi 6,5 (14′ st Zapata), Miranchuk 6,5 (14′ st De Roon); Muriel 6,5 (18′ st Toloi). Allenatore: Gasperini
Lazio (3-5-2): Reina; Patric 5,5 (1′ st Parolo), Hoedt 4 (26′ st Immobile), Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante (17′ st Correa), Akpa Akpro, Fares 5 (1′ st Lazzari); Pereira 5,5 (36′ st Lulic), Muriqi.
Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 7′ Djimsiti (A), 17′ Muriqi (L), 34′ Acerbi (L), 37′ Malinovskyi (A), 12′ st Miranchuk (A)
Ammoniti: Romero (A), Malinovskyi (A), Patric (L), Fares (L), Escalante (L)
Espulsi: Palomino (A)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…