TURIN, ITALY - JANUARY 27: Dejan Kulusevski of Juventus celebrates after scoring his team's third goal with team mates Merih Demiral during the Coppa Italia match between Juventus and SPAL at Allianz Stadium on January 27, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Juventus-Spal 4-0. Tutto facile all’Allianz Stadium di Torino per la Juve di Andrea Pirlo contro la Spal di Pasquale Marino. I bianconeri mettono a segno due gol per tempo e conquistano la semifinale di Coppa Italia, un doppio derby d’Italia con l’Inter che si prospetta molto acceso.
La gara si sblocca già al 16’ con Morata che trasforma un calcio di rigore conquistato da Rabiot con il Var. Al 33’ la Juventus raddoppia con una grande conclusione, leggermente deviata, di Frabotta. La Spal ci prova di tanto in tanto dal limite, ma Buffon non viene particolarmente impegnato.
Ad inizio ripresa i bianconeri abbassano il ritmo concedendo un po’ di possesso alla Spal, che però non riesce a pungere più di tanto. Pirlo approfitta del risultato favorevole per aggiungere a Frabotta, Fagioli e Dragusin, altri giovani a gara in corso e nel finale viene premiato. Al 79’ il tris porta la firma di Kulusevski, su assist di Chiesa. Al 94’, in pieno recupero, invece, il poker firmato proprio dall’ex viola, che dribbla Berisha e arriva direttamente con la palla in porta.
Domani il programma dei quarti di finale di Coppa Italia si conclude con la sfida tra Napoli e Spezia in programma al Diego Armando Maradona. La vincente affronterà in semifinale l’Atalanta.
Juventus (4-4-2): Buffon; Dragusin, Demiral (38′ st Da Graca), De Ligt, Frabotta (21′ st Alex Sandro); Bernardeschi (1′ st Di Pardo), Fagioli (41′ st McKennie), Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Morata (21′ st Chiesa). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Arthur, Danilo, Cuadrado, Bonucci. All.: Pirlo
Spal (3-4-2-1): Berisha; Okoli, Vicari (1′ st Tomovic), Ranieri (1′ st Sala); Dickmann, Esposito (20′ st Valoti), Missiroli (41′ st Viviani), Sernicola; Brignola, Seck; Floccari (20′ st Moro). A disp.: Thiam, Minelli, Paloschi, Spaltro, Strefezza. All.: Marino
Arbitro: Pezzuto
Marcatori: 16′ rig. Morata (J), 33′ Frabotta (J), 34′ st Kulusevski (J), 49′ st Chiesa (J)
Ammoniti: Chiesa, Rabiot (J); Sernicola, Valoti (S)
Espulsi: nessuno
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…