Categories: NotizieSerie A

Atalanta-Roma 2-3 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Radiouno Rai | Video

La nuova Roma di Andreazzoli comincia ad ingranare la marcia giusta e raccoglie la seconda vittoria consecutiva, ad una settimana di distanza dalla prestigiosa affermazione casalinga contro la Juventus. Non era facile vincere in una Bergamo sferzata dalla neve, ma i giallorossi hanno riscoperto una insolita vena cinica e un rinnovato orgoglio mostrato ribaltando lo svantaggio. E’ un pragmatismo che spesso latitava nel periodo zemaniano. La classifica per la Roma adesso è più dignitosa e la zona Europa si trova a pochissimi punti di distanza.

In casa Atalanta Colantuono deve, invece, si trova ad affrontare un periodo di crisi che non andrebbe sottovalutato. La zona retrocessione dista ancora sei punti, una margine rassicurante, ma l’Atalanta vista contro la Roma ha manifestato alcune lacune difensive e mancanza di reazione dopo il terzo gol dei giallorossi segnato da Torosidis. Il tecnico degli orobici, ricordando le fasi cruciali del match, definisce “polli” i suoi giocatori in occasione dei gol subiti:

“E’ vero che dovremmo restare sereni perché alle nostre spalle il distacco è rimasto immutato, ma dobbiamo tornare a fare punti in tutti i modi. Oggi ce la siamo giocata alla pari, ma sul terzo gol abbiamo fatto una dormita clamorosa che ci è costata punti che possono essere determinanti. Ammettiamolo: siamo stati dei polli. Ma anche nel primo tempo abbiamo regalato l’1-1. Nel secondo tempo c’era grande equilibrio, il gol, lo ribadisco, è stato un’ingenuità che non possiamo commettere. Ci abbiamo messo molto del nostro. Peccato perché non stavamo soffrendo granché le iniziative della Roma”

Dall’altra parte Andreazzoli crede in una rimonta che salverebbe la stagione della Roma, alle prese anche con bufale societarie piuttosto grottesche. L’allenatore toscano non si sente un traghettatore e spera in una riconferma a fine stagione:

“Siamo contenti per come abbiamo battuto Juve e Atalanta, stavolta su un terreno che non ci accreditava del favore nel pronostico. Ci siamo rimboccati le maniche e siamo scesi sul piano della battaglia e siamo riusciti ad emergere vincendo contro una squadra anche meritevole. Felice di aver ottenuto questo risultato. Lamela? In effetti lui può giocare meglio. Poi il campo oggi non gli è stato favorevole. Però per quello che gli chiedevo ha fatto molto. E è stato bravo Consigli ad avergli tolto la gioia del gol. Non sono un traghettatore, sono un componente della società da due anni e mi sento così. E sto facendo al momento l’interesse della società. Il mio obiettivo non è una conferma, anche se, ovviamente, se dovesse accadere sarei soddisfatto. Ma non è il mio obiettivo”.

Atalanta – Roma 2-3: le foto della partita




Foto © Getty Images

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

_____________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

47 minuti ago

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

4 ore ago

Ultim’ora Inter, annuncio ufficiale: accordo totale

In attesa di risolvere lo stallo legato a Lookman, Beppe Marotta ha portato avanti una…

7 ore ago

Beccato in sede, ha firmato il contratto: è un calciatore dell’Inter

L'Inter ha completato un nuovo importante acquisto: il giocatore ha firmato il contratto in sede,…

8 ore ago

La Juve frega Leoni all’Inter: la proposta convince il Parma

Decisiva la mossa di Comolli: la Juve supera la concorrenza dell'Inter con un'offerta strategica per…

10 ore ago

Tudor senza pietà, il gelo travolge la Juventus: va via

La Juventus è già al lavoro per la nuova stagione e subito arrivano segnali chiari:…

11 ore ago