La Juventus, stavolta, non sbaglia e si porta momentaneamente a +7 sul Napoli. C’era un pizzico di preoccupazione in casa bianconera dopo la sconfitta, abbastanza meritata, rimediata a Roma una settimana fa. Evidentemente le fatiche di Champions League influiscono sul rendimento della squadra visto che contro il Siena la squadra allenata da Antonio Conte ha controllato agevolmente un Siena pericoloso solo nel finale. I toscani di Iachini speravano in un altro risultato utile dopo l’importante vittoria ottenuta contro la Lazio, ma si sono dovuti arrendere alla forza della Vecchia Signora.
Nel prossimo turno la Juve farà visita al Napoli. Si tratta sicuramente del match clou dell’intera stagione. Stasera il Napoli farà visita all’Udinese per una partita non certo agevolissima. In caso di vittoria i partenopei si porteranno nuovamente a -4 dai bianconeri e nel fortino del San Paolo, tra una settimana, avranno a disposizione la ghiotta occasione per accorciare notevolmente lo svantaggio nei confronti della capolista. Conte, a fine partita, afferma di non gradire i fischi che sono piovuti all’indirizzo dei giocatori juventini, in particolare nei confronti di Giovinco:
“Mi sembra riduttivo parlare di fischi al solo Giovinco perché io li ho sentiti anche contro altri giocatori, bastava sbagliassero un appoggio o un gesto tecnico. E allora dico che io sono pronto ad andare contro di tutti, perché non sono d’accordo, vedo tanta presunzione. Forse ci siamo dimenticati che un anno fa venivamo da due settimi posti e senza la Uefa. L’unica cosa nella quale eravamo presenti era la Coppa del Nonno. Questi ragazzi devono essere sostenuti: chi fischia è uno pseudotifoso”.
Dall’altra parte Iachini è amareggiato per il risultato che giudica troppo pesante:
“Il risultato è più ampio ed immeritato di quanto non dica la prestazione. Sapevamo che contro di loro dovevamo fare la gara perfetta. Nei primi venti minuti non siamo partiti benissimo, abbiamo accusato il campo e l’ambiente. Non riuscivamo a gestire con le giocate viste nelle ultime partite. Abbiamo tenuto il campo nella giusta maniera, poi, quando loro hanno spinto di più, siamo stati bravi a tenere il risultato vivo, senza concedere nulla. Nel frattempo abbiamo preso una traversa. Dal punto di vista delle situazioni, non siamo stati fortunati”.
Foto Juventus – Siena 3-0 | Gol di Lichtsteiner, Giovinco e Pogba
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI
_____________________
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…
La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…