Categories: LaLigaNotizie

Atletico Madrid – Cordoba 4-2 | Highlights Liga | Video gol

Tanta concretezza per questo Atletico Madrid. I colchoneros continuano a fare la differenza sui calci da fermo, ma anche la qualità del gioco si è elevata parecchio rispetto al primo mese e mezzo di questa stagione. Proseguendo su questa strada anche quest’anno l’Atletico si rivelerà una spina nel fianco per Real Madrid e Barcellona, due squadre sicuramente meglio attrezzate, costrette a fare nuovamente i conti con la caparbietà e l’organizzazione tattica della formazione di Diego Simeone.

Il primo gol del match è arrivato nei minuti finali del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Su una respinta di testa di un difensore del Cordoba, il pallone è arrivato tra i piedi di Griezmann che l’ha addomesticato con uno stop delizioso, evitando allo stesso tempo l’intervento di un avversario. Il tiro con il sinistro del francese è stato deviato involontariamente da Luso che ha messo così fuori causa il portiere Juan Carlos.

Ad inizio ripresa è arrivato l’inaspettato gol del pareggio, segnato dall’algerino Ghilas con una zuccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il risultato di 1-1 ha però resistito appena 5 minuti. Al 58esimo Arda Turan ha crossato benissimo dalla fascia destra, permettendo a Griezmann di infilare il pallone in rete con un preciso colpo di testa in anticipo sul primo palo. Doppia gioia dunque per l’ex Real Sociedad che aveva già propiziato il gol dell’1-0 con una giocata di fino; in 60 minuti ha cancellato la critiche ricevute dalla stampa spagnola per un inizio di stagione non all’altezza delle aspettative.

Al 62esimo l’Atletico ha messo al sicuro il risultato grazie a Mario Mandzukic con l’ennesimo gol da palla inattiva. Non perfetta nella circostanza la difesa del Cordoba, disturbata dall’uscita a farfalle del portiere, che ha lasciato filtrare il pallone proprio dove si era appostato il gigante croato. A 10 minuti dal termine è arrivato anche il gol di Raul Garcia, autore di un colpo di testa sul primo palo su cross dalla sinistra di Koke.

Nel finale Ghilas ha segnato il secondo gol per la sua squadra approfittando di un errore della difesa madrilena. Una doppietta inutile per la classifica, ma che senz’altro resterà nella memoria del nazionale algerino reduce da una stagione avara di soddisfazioni con il Porto.

Atletico Madrid – Cordoba 4-2 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/atl/atletico-madrid-cordoba-4-2-le-foto-serie-a-20142015/458230198-8.jpg” alt=”Atletico Madrid – Cordoba 4-2 | Le Foto” height=”594″ title=”Atletico Madrid – Cordoba 4-2 | Le Foto” class=”post”]

Atletico Madrid – Cordoba 4-2 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Atletico Madrid – Cordoba 4-2 | Le Foto (Serie A 2014/2015)” slug=”atletico-madrid-cordoba-4-2-le-foto-serie-a-20142015″ id=”640030″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

1 ora ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

3 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

4 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

12 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

13 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

15 ore ago