Categories: BundesligaNotizie

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 2-1 | Highlights Bundesliga | Video gol

Il Bayern Monaco batte il Borussia Dortmund 2-1 nel big match della 10.a giornata di Bundesliga, si conferma leader della classifica e inguaia i rivali gialloneri che incassano la quinta sconfitta consecutiva e sprofondano al penultimo posto della graduatoria con solo 7 punti, ben 17 in meno dei bavaresi.

Eppure il match odierno non era iniziato male per gli uomini di Klopp. Senza alcun timore reverenziale, il Borussia è padrone del campo nella prima mezzora, costringendo il Bayern a contenere più che a proporre. La prima occasione da gol se la procura Mkhitaryan. Al 9′, il fantasista armeno conclude dal limite e solo il palo salva Neur, impensierito poco dopo anche da Aubameyang che si fa ipnotizzare in uscita. Il Borussia concretizza la superiorità iniziale con la rete del vantaggio al 30°. Rapida ripartenza, Aubameyang arriva sul fondo, cross millimetrico in area per l’accorrente Reus che si smarca dal disattento Benatia e insacca di testa.

Lo svantaggio sveglia il Bayern. Muller impegna due volte Weidenfeller nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione. Bella l’uscita del portiere sull’attaccante imbeccato da un filtrante di Robben. E’ l’inizio del forcing dei padroni di casa. A inizio ripresa ci prova anche l’ex Lewandowski. Solo in area, l’attaccante polacco stoppa e tira in spaccata con Weidenfeller che salva fortunosamente in angolo.

Bayern – Borussia 2-1 | 1 novembre 2014

[blogo-gallery title=”Bayern – Borussia 2-1 | 1 novembre 2014″ slug=”bayern-borussia-2-1-1-novembre-2014″ id=”640074″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Il gol del pari è nell’aria. Lo segna proprio Lewandowski al 72′ su assist involontario del neo entrato Grosskreutz, il quale nel tentativo di intercettare un assist di Gotze serve l’ex compagno bravo a sorprendere il portiere fuori dai pali. Raggiunto sull’1-1, il Borussia non riesce a rendersi pericoloso. Il Bayern sente l’odore della preda. Ci pensa Subotic a facilitargli il compito. Il difensore serbo perde palla al limite e trattiene Ribery che non fa nulla per rimanere in piedi. Rigore e gol di Robben all’85°. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Per il Dortmund, la Bundesliga è già sfumata.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago