Il mancato passaggio di Ismael Bennacer dal Milan al Marsiglia fa più notizia a fine mercato che nell’ultimo giorno di trattative; è emerso infatti un interessante retroscena.
Il mediano rossonero e della nazionale algerina, sembrava destinato a proseguire la sua carriera lontano dalla Lombardia. Nonostante non fosse stato inizialmente considerato una riserva da Paulo Fonseca la sua situazione è mutata nel corso del tempo, culminando nell’ultimo giorno della finestra di mercato con una scelta di cuore: il Marsiglia. Il giocatore, attratto dal progetto sportivo del club francese e forse anche dalla possibilità di confrontarsi con un nuovo campionato, aveva espresso il proprio assenso al trasferimento, aprendo la porta a quella che avrebbe potuto essere una nuova avventura in Ligue 1.
Nonostante l’accordo verbale del giocatore, la trattativa tra i due club non ha trovato un felice epilogo. Secondo quanto riportato da La Provence, noto quotidiano con base a Marsiglia, i dirigenti dell’Olympique Marsiglia non sono riusciti a formulare un’offerta che soddisfacesse le richieste economiche del Milan. Questo stallo è rimasto tale fino agli ultimi attimi del calciomercato, quando, tra le speranze infrante di Bennacer e le aspettative deluse dei tifosi del Marsiglia, il trasferimento è definitivamente saltato. Dal canto suo, il Milan si è rifiutato di cedere un pezzo pregiato del proprio scacchiere a condizioni economiche ritenute non adeguate, preferendo mantenere il calciatore all’interno della propria rosa.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…