Categories: LaLigaNotizie

Atletico Madrid – Siviglia 1-1 | Highlights Liga Spagnola | Video gol (Villa, Rakitic)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=DCBHqMTup1p6Wgrc” frameborder=”0″]

Dopo il clamoroso pareggio del Barcellona in casa del Levante, l’Atletico Madrid aveva la ghiottissima occasione per portarsi da solo in testa alla classifica della Liga. Al Vicente Calderon si respirava aria di festa questa sera, con la squadra di Simeone che sembrava destinata a travolgere il Siviglia. A confermarlo è il gol di David Villa arrivato dopo appena 18 minuti, a rovinare i piani dei Colchoneros ci ha pensato però Rakitic nella ripresa, il suo gol su rigore ha ristabilito l’equilibrio e i padroni di casa non sono riusciti a tornare avanti, nonostante abbiano giocato gli ultimi minuti in superiorità numerica per l’espulsione di Moreno.

Parte subito forte l’Atletico che prova a passare con Diego Costa che ci prova dopo un quarto d’ora, la sua conclusione però va a spegnersi sull’esterno della rete. L’attaccante è un vero cecchino contro il Siviglia, in dieci precedenti apparizioni è infatti riuscito ad andare in gol nove volte. A sbloccare la partita ci pensa però David Villa: c’è un calcio d’angolo, Godin fa la torre e rimette al centro dell’area, Besto esce con i pugni in maniera tutt’altro che efficace, il pallone arriva all’ex Barcellona e Valencia che di destro non sbaglia. Il gol però non fa bene ai padroni di casa che non riescono a trovare il raddoppio nonostante abbiano il controllo della partita, anzi concedono qualcosa agli ospiti che ci provano con Moreno e Carriço.

Nella ripresa il tecnico del Siviglia lancia nella mischia Gameiro, ma la prima occasione pericolosa la crea la squadra di Simeone, è un tiro di Raul Garcia che finisce al lato. La partita cambia al 73′ quando l’arbitro vede una trattenuta di Juanfran ai danni di Bacca in area e assegna un calcio di rigore in favore degli andalusi. Sul dischetto ci va Rakitic che batte Courtois che pure aveva intuito la direzione del tiro. L’Atletico si riversa in avanti, Costa prova senza successo a superare Beto e non serve nemmeno che il Siviglia finisca in 10 per l’espulsione di Moreno. Finisce 1-1 al Vicente Calderon, i Colchoneros falliscono una ghiotta occasione per staccare il Barcellona e restano al primo posto in coabitazione con i catalani e ora il Real Madrid è a un solo punto di distanza.

Atletico Madrid – Siviglia 1-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Atletico Madrid – Siviglia 1-1, gol di David Villa e Rakitic” slug=”le-foto-di-atletico-madrid-siviglia-1-1-gol-di-david-villa-e-rakitic” id=”610971″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago