[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=mXvzXhymtQh9AGaw” frameborder=”0″]

Il Barcellona a Valencia contro il Levante doveva rispondere al Real Madrid che vincendo ieri contro il Betis lo aveva temporaneamente agganciato in classifica. All’andata i catalani avevano sommerso di gol i valenciani, al Camp Nou era finita infatti 7-0. Il pronostico era tutto a favore della squadra di Martino, ci si immaginava che Messi e compagni avrebbero avuto vita facile e invece sono incappati in un mezzo passo falso: è finita 1-1, un solo punto in classifica, lo stesso che li separa adesso dai rivali della capitale, la Liga entra così in una fase davvero avvincente anche alla luce del pareggio dell’Atletico Madrid, ora ci sono tre squadre in appena due punti.

Memore della pesante sconfitta del girone d’andata Joaquín Caparrós schiera la sua squadra dedicando grandissima attenzione alle fase difensiva. Non prenderle prima di tutto, obbiettivo da raggiungere giocando con grande intensità, la sorpresa è però dietro l’angolo: dopo dieci minuti il Levante passa in vantaggio grazie ad una capocciata di Vyntra, bravo a raccogliere nel centro dell’area il cross di Ivanschitz da corner. Per i blaugrana è una doccia fredda, ma lo svantaggio dura appena nove minuti: l’azione del pareggio è praticamente speculare, angolo dalla sinistra battuto da Xavi e incornata vincente di Piqué che torna al gol dopo quasi un anno di astinenza.

Come prevedibile il Barcellona prova in tutti i modi a trovare il gol del vantaggio, lo sfiora letteralmente al 58′ quando Messi riceve in area di tacco da Xavi, tira a colpo sicuro ma trova la risposta di Navas, il pallone arriva tra i piedi di Xavi che tira ma salva miracolosamente Juanfran, ci riprova l’argentino di testa ma l’estremo difensore del Levante in qualche modo riesce a mandare in angolo. Il Levante prova a colpire di rimessa, Valdes è chiamato ad un intervento non semplice da Ivanschitz. Negli ultimi minuti c’è l’assedio catalano, Navas è ancora pronto su una conclusione velenosissima di Tello, l’ultima occasione degli ospiti che devono accontentarsi di una pari difficile da preventivare alla vigilia.

Levante – Barcellona 1-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Milan – Verona 1-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Balotelli su rigore)

Atletico Madrid – Siviglia 1-1 | Highlights Liga Spagnola | Video gol (Villa, Rakitic)