In casa Juve ha preso il via il processo per l’aumento di capitale da 200 milioni che servirà a raggiungere diversi obiettivi.
Come spiega la Gazzetta dello Sport, infatti, il club in primis vuole salvare i conti riducendo in modo importante l’indebitamento. Poi la Juve cercherà di mantenere la propria competitività sportiva a livello nazionale e internazionale. Quindi cercherà di incrementare la visibilità del marchio e di raggiungere e rafforzare la stabilità economico-finanziaria. Per il 2026-2027 il club punta all’utile d’esercizio presupponendo la costante partecipazione e qualificazione almeno agli ottavi di Champions League.
Exor ha già versato 127 milioni per gestire i flussi di cassa negativi e pagare debiti di mercato e diminuire l’indebitamento. I restanti serviranno a finanziare il fabbisogno totale netto un anno rispetto alla data del prospetto stimato e per ridurre l’indebitamento. I problemi di bilancio, in particolare, si erano acuiti a causa delle sanzioni derivanti dalle inchieste e della mancata qualificazione in Champions.
The post Aumento capitale Juve, il piano per salvare i conti e non solo: gli obiettivi con i 200 milioni appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…