Intervistato da Tuttosport, l’avvocato Cataldo Intrieri ha così parlato delle ultime novità riguardanti l’inchiesta Juve.
SPOSTAMENTO A ROMA – «Definirei effettivamente “innovativo” il criterio utilizzato per arrivare al verdetto. Per i reati di cosiddetto “market abuse”, come quelli contestati in questo frangente, vigeva una giurisprudenza piuttosto costante che individuava Milano, sede della Borsa, quale destinazione naturale dei processi. E così, in effetti, era stato richiesto anche dalla Procura Generale nella requisitoria depositata a luglio».
CONSEGUENZE – «Gli atti, innanzitutto, restano perfettamente validi e utilizzabili, compresi quelli raccolti con una certa fretta in seguito alla prima richiesta di chiarimenti da parte della difesa sulla competenza territoriale: la Procura di Torino, in quel caso, aveva chiuso rapidamente le indagini al fine di scaricare la decisione sul Gup, ma ritengo fosse evidente fin da principio la necessità di risolvere questo problema».
COSA PREVEDE – «In tutta sincerità, prevedo che i pm romani non si discosteranno dalle conclusioni tratte dall’ufficio di Torino. La principale conseguenza riguarderà un notevole allungamento dei tempi, dal momento che la giustizia nella capitale vive una situazione difficile, in cui capita che decadano i termini anche per reati la cui prescrizione è di 15 o 20 anni».
The post Avvocato Intrieri: «Inchiesta Juve? Roma scelta insolita. Ora prevedo finisca così» appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…