Balotelli espulso con l’Italia, reazione rabbiosa (video)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”brightcove” title=”” thumb=”” url=”[brightcove vid=2450833295001 playerID=1969246609001 height=350 width=620 /]”]

Un’Italia deludente ha raccolto solo un punto in trasferta contro la Repubblica Ceca nell’ultima gara delle qualificazioni dei mondiali 2014, prima di volare in Sudamerica per disputare la Confederation Cup. Non è stata decisamente una partita che resterà nelle memoria dei tifosi azzurri per il bel gioco, considerato che Cech non è stato mai impegnato seriamente dai nostri attaccanti, al contrario invece di Buffon che con 2-3 parate di alto profilo ha permesso all’Italia di tornare a casa con la porta inviolata.

Poco brillante anche Mario Balotelli, che si è fatto notare solo per due falli sciocchi intorno alla mezzora del secondo tempo che gli sono costati altrettanti cartellini gialli. Il milanista ha meritato appieno la prima ammonizione per una spinta da dietro in evidente ritardo su Kadlec, mentre invece la seconda sanzione, parsa francamente esagerata, è arrivata quattro minuti più tardi per una manata a Gebre Selassie. Il primo giallo è indiscutibile, mentre sul secondo l’arbitro norvegese Svein Oddvar Moen ci ha messo del suo, scegliendo di punire molto severamente una manata dovuta più alla foga che alla volontà di fare male.

L’attaccante rossonero non l’ha chiaramente presa bene e, dopo un protesta contenuta nei confronti del direttore di gara, ha sfogato rabbia e delusione sferrando calci e pugni sulle pareti di plexiglass nel tunnel che porta agli spogliatoi.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Dal Milan alla Juve, il colpo di Tudor spacca il mercato

La Juve valuta un rinforzo già protagonista in Serie A con il Milan per rafforzare…

1 ora ago

Calciomercato Inter, arrivano forze fresche: la manovra da 25 milioni

Nel calciomercato dell'Inter, quella tra uscite e entrate non è una semplice logica aritmetica, ma…

13 ore ago

Inter, è arrivata la notizia più brutta: tifosi distrutti

La stagione dell’Inter è stata un percorso a ostacoli: l’addio di Simone Inzaghi ha lasciato…

16 ore ago

Kean, la Fiorentina adesso trema: scelta fatta

L'attaccante italiano Moise Kean ha preso una decisione importante sul suo futuro: la Fiorentina resta…

19 ore ago

La Figc distrutta dal dolore: addio ad un mito del calcio

Il mondo del calcio è stato colpito da un lutto improvviso che ha lasciato sgomenti…

1 giorno ago

Quaranta milioni: via libera al colpo Donnarumma

Per Gianluigi Donnarumma il futuro è ancora un capitolo aperto. La trattativa col PSG è…

2 giorni ago