Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

8 giugno 2013 – Sui quotidiani di oggi, oltre alle solite notizie di calciomercato si parla di Italia e Balotelli. La Gazzetta dello Sport dedica al pareggio di Praga la testa della prima pagina ponendo l’accento sulle parate decisive per il risultato di Buffon e sull’espulsione, per molti eccessiva, comminata a Balotelli. Ad occupare gran parte dello spazio è però la notizia bomba di mercato sull’interessamento del Manchester City per El Shaarawy, il club inglese avrebbe pronta un’offerta da 40 milioni di euro per strappare il giovane attaccante della nazionale al Milan. Intanto Angelo Ogbonna è sempre più vicino alla Juve, mentre continua la trattativa per Jovetic.

Il Corriere dello Sport esalta il portiere azzurro con un titolo eloquente: “L’Italia è solo Buffon”. Ovviamente non manca l’espulsione di Super Mario e la sua reazione di rabbia nel tunnel degli spogliatoi. Più in basso si parla dell’infortunio di Jovetic e del crollo del Montenegro che ha perso in casa per 4-0 contro l’Ucraina. In testa si rilancia la voce che vuole Tevez vicino alla Juventus. La colonna di destra è tutta dedicata al mercato: per il quotidiano romano Bielsa è il favorito per la panchina della Roma, il Napoli per l’attacco sta pensando a Callejon del Real Madrid, il Milan punta Kucka e Diamanti, mentre l’Inter è pronta per iniziare i suoi colpi di mercato con Nainggolan e Basta. Infine ci viene ricordato l’impegno di questa sera dell’Under 21 che affronterà i padroni di casa d’Israele.

Tuttosport apre con un titolo sulla nazionale: “Eroe Buffon, furia Balotelli”, viene sottolineato comunque che il deludente pareggio è comunque prezioso in chiave qualificazione. Al centro troviamo la trattativa per Ogbonna, la Juventus è pronta ad offrire al Torino tutto Ziegler, metà Immobile e soldi per arrivare al centrale difensivo. Anche per il giornale torinese l’Inter è vicina a Nainggolan e Basta, mentre la Samp insegue Paulinho del Livorno e Gabbiadini. Continua la caccia del Chelsea a Cavani, l’offerta dei londinesi è salita a 55 milioni di euro, siamo molto vicini ai 63 previsti dalla clausola di rescissione. Infine si parla dell’addio di Ambrosini al Milan, il capitano rossonero piace in Premier League con il west Ham in pole position per il suo acquisto.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 giugno 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago