Categories: NotizieSerie A

Barbara Berlusconi presenta Casa Milan: il video

[blogo-video provider_video_id=”L02dWM2OMok” provider=”youtube” title=”AC Milan | Il Milan ha una nuova casa” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=L02dWM2OMok”]12.00 Barbara Berlusconi ha presentato ufficialmente la nuova Casa Milan: tra le novità importanti della sede rossonera, ci sarà anche la biglietteria presso la quale sarà possibile reperire i tagliandi per le gare casalinghe della squadra. La biglietteria seguirà gli stessi orari del Milan Store, il punto vendita annesso da ben 450 mq e collegato direttamente al Museo. Proprio quest’ultimo settore, sarà uno dei pezzi forti della nuova sede: al suo interno, i tifosi potranno ammirare e rivivere le emozioni di 144 anni di storia del Milan, grazie anche ad una nutrita sala trofei.

Si chiama ‘Casa Milan’ e sarà la quindicesima sede sociale nella storia del Milan: a tenerla a battesimo, sarà l’amministratore delegato Barbara Berlusconi, nel corso di un evento il cui inizio è previsto per le ore 11.30 in via Aldo Rossi. La nuova sede del Milan avrà un’area di ben 9.000 metri quadri e prevede la presenza di locali, tra cui un ristorante, un bar, il museo societario e altre attività commerciali. Dopo 47 anni, dunque, il Milan dice addio alla storica sede di Via Turati, dalla quale sono passati numerosi trofei e i tantissimi campioni acquistati in quasi cinque decadi rossonere.

[blogo-video provider_video_id=”5R_8y0dOIek” provider=”youtube” title=”AC Milan | Presentazione Casa Milan!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5R_8y0dOIek”]

Il cambio di sede è stato fortemente voluto dal patron Silvio Berlusconi, nell’opera di rivoluzione e ammodernamento societario che il Milan sta vivendo in questi mesi. Nonostante il valore affettivo di Via Turati, il Milan ha deciso che era il momento di dotarsi di una nuova sede, più ampia e moderna. Prima di Via Turati, il Milan ebbe sede in Via Berchet dal 1897 al 1909, poi una serie di traslochi che si concluderanno oggi con l’inaugurazione della nuova casa di via Aldo Rossi, costruita in un contesto di riqualificazione dell’area del Portello.

In un’unica palazzina di vetro e acciaio a forma di piramide, saranno accolti tutti gli uffici del Milan: alla base, troveranno posto una serie di attività commerciali (ristorante, bar, negozi) e il museo societario. Salendo, poi, si trovano via via gli uffici di Galliani, Barbara Berlusconi e di tutti coloro che partecipano alla macchina organizzativa del Milan. La nuova casa rossonera sorge vicino allo stadio di San Siro e vuole essere il nuovo centro di accoglienza dei tifosi rossoneri prima delle partite casalinghe. Un modo nuovo per dare impulso al marketing e al brand Milan.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago