Si chiama ‘Casa Milan’ e sarà la quindicesima sede sociale nella storia del Milan: a tenerla a battesimo, sarà l’amministratore delegato Barbara Berlusconi, nel corso di un evento il cui inizio è previsto per le ore 11.30 in via Aldo Rossi. La nuova sede del Milan avrà un’area di ben 9.000 metri quadri e prevede la presenza di locali, tra cui un ristorante, un bar, il museo societario e altre attività commerciali. Dopo 47 anni, dunque, il Milan dice addio alla storica sede di Via Turati, dalla quale sono passati numerosi trofei e i tantissimi campioni acquistati in quasi cinque decadi rossonere.
Il cambio di sede è stato fortemente voluto dal patron Silvio Berlusconi, nell’opera di rivoluzione e ammodernamento societario che il Milan sta vivendo in questi mesi. Nonostante il valore affettivo di Via Turati, il Milan ha deciso che era il momento di dotarsi di una nuova sede, più ampia e moderna. Prima di Via Turati, il Milan ebbe sede in Via Berchet dal 1897 al 1909, poi una serie di traslochi che si concluderanno oggi con l’inaugurazione della nuova casa di via Aldo Rossi, costruita in un contesto di riqualificazione dell’area del Portello.
In un’unica palazzina di vetro e acciaio a forma di piramide, saranno accolti tutti gli uffici del Milan: alla base, troveranno posto una serie di attività commerciali (ristorante, bar, negozi) e il museo societario. Salendo, poi, si trovano via via gli uffici di Galliani, Barbara Berlusconi e di tutti coloro che partecipano alla macchina organizzativa del Milan. La nuova casa rossonera sorge vicino allo stadio di San Siro e vuole essere il nuovo centro di accoglienza dei tifosi rossoneri prima delle partite casalinghe. Un modo nuovo per dare impulso al marketing e al brand Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…