12.00 Barbara Berlusconi ha presentato ufficialmente la nuova Casa Milan: tra le novità importanti della sede rossonera, ci sarà anche la biglietteria presso la quale sarà possibile reperire i tagliandi per le gare casalinghe della squadra. La biglietteria seguirà gli stessi orari del Milan Store, il punto vendita annesso da ben 450 mq e collegato direttamente al Museo. Proprio quest’ultimo settore, sarà uno dei pezzi forti della nuova sede: al suo interno, i tifosi potranno ammirare e rivivere le emozioni di 144 anni di storia del Milan, grazie anche ad una nutrita sala trofei.

Si chiama ‘Casa Milan’ e sarà la quindicesima sede sociale nella storia del Milan: a tenerla a battesimo, sarà l’amministratore delegato Barbara Berlusconi, nel corso di un evento il cui inizio è previsto per le ore 11.30 in via Aldo Rossi. La nuova sede del Milan avrà un’area di ben 9.000 metri quadri e prevede la presenza di locali, tra cui un ristorante, un bar, il museo societario e altre attività commerciali. Dopo 47 anni, dunque, il Milan dice addio alla storica sede di Via Turati, dalla quale sono passati numerosi trofei e i tantissimi campioni acquistati in quasi cinque decadi rossonere.

Il cambio di sede è stato fortemente voluto dal patron Silvio Berlusconi, nell’opera di rivoluzione e ammodernamento societario che il Milan sta vivendo in questi mesi. Nonostante il valore affettivo di Via Turati, il Milan ha deciso che era il momento di dotarsi di una nuova sede, più ampia e moderna. Prima di Via Turati, il Milan ebbe sede in Via Berchet dal 1897 al 1909, poi una serie di traslochi che si concluderanno oggi con l’inaugurazione della nuova casa di via Aldo Rossi, costruita in un contesto di riqualificazione dell’area del Portello.

In un’unica palazzina di vetro e acciaio a forma di piramide, saranno accolti tutti gli uffici del Milan: alla base, troveranno posto una serie di attività commerciali (ristorante, bar, negozi) e il museo societario. Salendo, poi, si trovano via via gli uffici di Galliani, Barbara Berlusconi e di tutti coloro che partecipano alla macchina organizzativa del Milan. La nuova casa rossonera sorge vicino allo stadio di San Siro e vuole essere il nuovo centro di accoglienza dei tifosi rossoneri prima delle partite casalinghe. Un modo nuovo per dare impulso al marketing e al brand Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie presidenti e dirigenti squadre video

ultimo aggiornamento: 02-04-2014


Sanzione Fifa: mercato del Barcellona bloccato per le prossime due sessioni

Un calciatore su quattro soffre di ansia e depressione: lo studio FIFPro