Categories: LaLigaNotizie

Barcellona-Espanyol 5-0 | Video Gol Liga | 8 Maggio 2016

Barcellona sempre primo nella Liga spagnola anche dopo la 37esima giornata di campionato. I catalani oggi hanno strapazzato il povero Espanyol nel derby, imponendosi con un netto 5-0. Nelle ultime 4 giornate – successive alle 3 sconfitte consecutive che hanno riaperto la Liga – la squadra di Luis Enrique ha sempre vinto segnando complessivamente 21 gol senza incassarne nessuno. Ad aprire le marcature nel derby di oggi è stato Lionel Messi con una punizione nel ‘sette’ dal limite dell’area. Dopo è arrivata una doppietta di Suarez, sempre più Pichichi e Scarpa d’Oro di questa stagione, con la quale i padroni di casa hanno chiuso virtualmente l’incontro. Al 74esimo Pau ha regalato il quarto gol a Rafinha mancando la presa su un innocuo cross basso di Neymar e proprio il brasiliano ex Santos ha segnato all’83esimo la rete del definitivo 5-0.

In virtù del clamoroso KO dell’Atletico Madrid sul campo del Levante, i colchoneros sono matematicamente fuori dalla corsa per il titolo. A sperare in un passo falso del Barcellona nell’ultima giornata ci sarà solo il Real Madrid che invece oggi ha vinto in casa sul Valencia restando a -1 dal primo posto.

[blogo-gallery id=”704499″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Scambio in Serie A: l’Inter ha il nuovo regista

Calhanoglu può lasciare l'Inter che si è messa alla ricerca di un regista: può arrivare…

3 ore ago

“È il terzo acquisto dell’Inter”: Chivu può già considerarlo nerazzurro

L’Inter è al Mondiale per Club, ma intanto piazza un colpo importante per la prossima…

14 ore ago

Inzaghi rovina i piani: 60 milioni e addio Inter

L'Inter può vedere vanificati i suoi sforzi a causa di Simone Inzaghi: con sessanta milioni…

16 ore ago

Incontro a Milano, l’Inter piazza il blitz per il nuovo bomber

L'Inter a caccia del nuovo bomber: incontro a Milano per i nerazzurri, blitz per provare…

17 ore ago

Inter, Calhanoglu finanzia il mercato: colpo da 50 milioni per Chivu

Con Calhanoglu in partenza, l'Inter trova il suo erede: la cessione del regista turco finanzierebbe…

18 ore ago

Cinquanta milioni per il sì: Osimhen-Juventus, c’è la svolta

Osimhen è sempre al centro del mercato e il suo trasferimento continua a tenere banco:…

23 ore ago