Categories: LaLigaNotizie

Barcellona – Osasuna 5-1 | Highlights Liga Spagnola – Video gol (Poker di Messi, Pedro, Loe)

Tutto facile per il Barcellona nella 21ª giornata di Liga, i catalani schiantano davanti al proprio pubblico l’Osasuna e ancora una volta il protagonista assoluto della sera è Lionel Messi. L’argentino non è mai sazio e così mette la sua firma sulla partita con un poker, sono già 32 i suoi gol in questo campionato, gli altri inseguono a distanze siderali. La serata magnifica, l’ennesima, della Pulce comincia ben presto, sono passati infatti appena 10 minuti quando si trova a tu per tu con il portiere di Pamplona, poi gli basta una finta delle sue, quasi impercettibile, per superarlo e mettere la palla in fondo al sacco. Sembra tutto facile ma al 23′ gli ospiti pareggiano con un bel destro dal limite dell’area di Loe che beffa Victor Valdes sul suo palo.

Ma il pubblico del Camp Nou non ha nemmeno il tempo di preoccuparsi, l’orologio compie infatti appena 3 giri di lancette e subito la partita cambia di nuovo: Arribas colpisce la palla con un braccio in area, l’arbitro assegna il rigore e ammonisce per la seconda volta il giocatore dell’Osasuna che resta così in dieci. Dal dischetto si presenta Messi che non sbaglia, l’argentino spiazza il portiere e per i blaugrana con un uomo in più sarà tutto facilissimo. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è tempo per il terzo gol, c’è una splendida apertura di Xavi per Dani Alves, il brasliano alza la testa, vede Pedro in area e lo serve, l’attaccante non può far altro che far scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Barcellona – Osasuna 5-1: le foto della partita






Nella ripresa il calcio della squadra di Vilanova è pura poesia, Villa vola sulla fascia sinistra, Messi non si stanca di stupire e di infrangere record su record. Il gol del 4-1 nasce dai piedi dell’argentino che serve il compagno spagnolo e poi gli detta magnificamente il passaggio di ritorno: il resto è un film già visto, Leo si ritrova davanti al povero portiere dell’Osasuna, lo supera e mette il pallone alle sue spalle. Il gol del 5-1, quarto personale di Messi è sempre frutto della grande visione di gioco del Barcellona, c’è sempre lo zampino di Villa, ma l’assist vincente è di Adriano che pesca Messi in area, ovviamente a sbagliare non ci pensa nemmeno. Con questi tre punti il Barcellona si porta a 11 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid che oggi è stato battuto per 3-0 sul campo dell’Athletic Bilbao, il Real è sempre lontanissimo a 15 punti di distanza.


Barcellona – Osasuna 5-1: le foto della partita




















cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

5 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

7 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

8 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

11 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

14 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

16 ore ago