Categories: LaLigaNotizie

Barcellona-Siviglia 5-1 | Highlights Liga | Video gol

Ennesimo record battuto da Lionel Messi, diventato questa sera il più grande bomber nella storia della Liga Spagnola. Per festeggiare a dovere l’asso argentino ha realizzato una tripletta d’autore con la quale ha superato Telmo Zarra, attaccante basco degli anni 50, portandosi a quota 253 gol in 289 partite giocate nel campionato spagnolo. Numeri da capogiro se si pensa che l’argentino ha solo da qualche mese compiuto 27 anni. La vittima dell’ingordigia della ‘Pulce’ è stato il Siviglia di Unai Emery, sconfitto con un altisonante 5-1.

A sbloccare il risultato è stato proprio Lionel Messi con un bellissimo calcio di punizione nel ‘sette’ al 20esimo minuto del primo tempo, sul quale Beto non è riuscito ad arrivare. La retroguardia del Siviglia ha contenuto al meglio l’attacco straripante dei blaugrana e nei minuti finali della prima frazione di gioco è stato Beto a negare la gioia del gol a Neymar chiudendogli ottimamente lo specchio della porta in uscita bassa.

Ad inizio ripresa il Siviglia ha agguantato il più inaspettato dei pareggi. Grande protagonista dell’azione Vitolo che ha seminato avversari sulla fascia sinistra prima di crossare al centro dove il pallone è carambolato addosso a Jordi Alba e quindi in porta. Il risultato di 1-1 ha resistito però per appena 2 minuti perché al 49esimo Neymar ha anticipato di testa i difensori avversari sugli sviluppi di un calcio di punizione riportando così avanti i suoi.

Al 64esimo Rakitic ha messo a segno il gol del 3-1 con un colpo di testa a centro area su assist di Suarez. L’ex capitano del Siviglia dopo aver realizzato il gol si è portato le mani sul viso, mostrando così il suo dispiacere per aver segnato alla sua vecchia squadra. Al 72esimo è arrivato il secondo gol di Lionel Messi al termine di una bella azione di contropiede, alla quale ha partecipato Neymar che ha aiutato l’argentino a chiudere un triangolo in area di rigore.

Cinque minuti più tardi sempre Messi ha fissato il punteggio sul 5-1 con un potente sinistro all’angolino dal limite dell’area, ancora una volta dopo un triangolo al limite con Neymar.

Barcellona-Siviglia 5-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/bar/barcellona-siviglia-5-1-record-di-gol-per-messi-le-foto/459415436-8.jpg” alt=”Barcellona-Siviglia 5-1 | Le Foto” height=”356″ title=”Barcellona-Siviglia 5-1 | Le Foto” class=”post”]

Barcellona-Siviglia 5-1 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Barcellona-Siviglia 5-1 | Record di gol per Messi (Le Foto)” slug=”barcellona-siviglia-5-1-record-di-gol-per-messi-le-foto” id=”642016″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago