Ennesimo record battuto da Lionel Messi, diventato questa sera il più grande bomber nella storia della Liga Spagnola. Per festeggiare a dovere l’asso argentino ha realizzato una tripletta d’autore con la quale ha superato Telmo Zarra, attaccante basco degli anni 50, portandosi a quota 253 gol in 289 partite giocate nel campionato spagnolo. Numeri da capogiro se si pensa che l’argentino ha solo da qualche mese compiuto 27 anni. La vittima dell’ingordigia della ‘Pulce’ è stato il Siviglia di Unai Emery, sconfitto con un altisonante 5-1.

A sbloccare il risultato è stato proprio Lionel Messi con un bellissimo calcio di punizione nel ‘sette’ al 20esimo minuto del primo tempo, sul quale Beto non è riuscito ad arrivare. La retroguardia del Siviglia ha contenuto al meglio l’attacco straripante dei blaugrana e nei minuti finali della prima frazione di gioco è stato Beto a negare la gioia del gol a Neymar chiudendogli ottimamente lo specchio della porta in uscita bassa.

Ad inizio ripresa il Siviglia ha agguantato il più inaspettato dei pareggi. Grande protagonista dell’azione Vitolo che ha seminato avversari sulla fascia sinistra prima di crossare al centro dove il pallone è carambolato addosso a Jordi Alba e quindi in porta. Il risultato di 1-1 ha resistito però per appena 2 minuti perché al 49esimo Neymar ha anticipato di testa i difensori avversari sugli sviluppi di un calcio di punizione riportando così avanti i suoi.

Al 64esimo Rakitic ha messo a segno il gol del 3-1 con un colpo di testa a centro area su assist di Suarez. L’ex capitano del Siviglia dopo aver realizzato il gol si è portato le mani sul viso, mostrando così il suo dispiacere per aver segnato alla sua vecchia squadra. Al 72esimo è arrivato il secondo gol di Lionel Messi al termine di una bella azione di contropiede, alla quale ha partecipato Neymar che ha aiutato l’argentino a chiudere un triangolo in area di rigore.

Cinque minuti più tardi sempre Messi ha fissato il punteggio sul 5-1 con un potente sinistro all’angolino dal limite dell’area, ancora una volta dopo un triangolo al limite con Neymar.

Barcellona-Siviglia 5-1 | Le Foto

Barcellona-Siviglia 5-1 | Le Foto

Barcellona-Siviglia 5-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola Lionel Messi video

ultimo aggiornamento: 23-11-2014


Arsenal-Manchester United 1-2 | Highlights Premier League | Video gol

Atalanta-Roma 1-2 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video