Il Barcellona soffre, ma vince 3-2 contro l’Almeria, grazie al gol di Raphinha e alla doppietta di Sergi Roberto. Di seguito le parole molto dure del tecnico Xavi.
PARTITA – «C’è stata più sofferenza di quanto mi aspettassi e di quanto meritassimo. Abbiamo tirato 30 volte e preso due gol. Il primo tempo è inaccettabile come allenatore, il secondo tempo sì. Abbiamo fallito tanto e siamo con quella tendenza da un po’, un mese e mezzo o due. Avevamo bisogno di più ritmo, intensità. Andreas (Christensen, ndr) aveva il giallo e il rischio era importante».
SQUADRA SENZA ANIMA – «Alla squadra è mancata l’anima. La squadra non ha quell’anima che aveva la scorsa stagione. Né aggressività, né concentrazione… Quello del secondo tempo è il Barça che voglio. Mi dà soddisfazione che sia Sergi Roberto a segnare perché è un esempio, che giochi o meno. Ha quasi fatto una tripletta, ma al di là di questo c’è il lavoro, come incoraggia le persone. Sono felice per lui. Penso che Gündo sia a suo agio, questa è la base da cui partire. Note positive dai i giovani, Oriol e Iñaki».
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…