Matteo Ardemagni volente o nolente si è rivelato bomber di grande affidamento, anche se esteticamente non proprio un gioiellino, nelle ultime edizioni della serie cadetta. Ora è giunto il tempo del salto di qualità potenziale per la punta originaria di San Colombano e prelevata ad appena 12 anni dal Milan dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino alla Primavera nell’anno in cui allenatore c’era una certo Franco Baresi.
La situazione è questa: l’Atalanta vorrebbe riprovare a lanciarlo in Serie A da proprietaria del cartellino e in qualche modo condizionata dal grande investimento (quasi 10 milioni) operato due estati fa quando lo prelevò dal Cittadella. Colantuono però lo vede ancora come riserva naturale, e senza le stesse garanzie, di German Denis, e con queste premesse Ardemagni non vuole rischiare un anno in sordina con cessione magari a gennaio. Vuole garanzie, vuole giocarsela.
Tutti gli indizi portano a Palermo dove Perinetti e Gennaro Gattuso sarebbero pronti a puntare su di lui al fianco di Dybala (Hernandez si muoverà di certo, ma probabilmente dopo Ferragosto). Sul piatto ci sono 3,5 milioni per la comproprietà e tutto pareva volgere in discesa con l’assenso anche del giocatore per un’ennesima Serie B ma di tutt’altro tenore e visibilità. La percentuale può essere del 70% contro il 90% che era verosimile soltanto 48 ore fa.
Ci sono infatti due inserimenti a sorpresa: il primo è quello dell’Udinese, che all’Atalanta offre Pasquale e soldi, ma soprattutto gli inglesi dello Stoke City, gli stessi che hanno provato mosse senza successo per De Ceglie e Borini. Economicamente il trasferimento in Premier sarebbe il top per Ardemagni, ma per 300.000 euro l’anno al momento Palermo è ancora una soluzione troppo allettante per non essere considerata il trampolino di lancio ideale.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…