Categories: Notizie

Rassegna stampa 31 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Conte ne ha per tutti” riassumendo l’intervista rilasciata dal tecnico bianconero che oggi compie 44 anni. Critica Mazzarri e Guardiola e sprona i suoi. Centralmente la trattativa della Juventus con il Cagliari per Ibarbo. Nella spalla il mercato che riguarda il Milan sempre più vicino ad Honda, così come a Silvestre. Quindi l’Inter chiude per Wallace, considerato l’erede di Maicon. Intanto Thohir assicura che “torneremo al top”. Di seguito il caso Zuniga, che pur avendo fatto pace con il Napoli non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2014. Nel taglio basso le altre notizie: Neymar esordisce con la maglia del Barcellona; Messi è in crisi con la moglie; Mourinho fa gli auguri al Como; l’Udinese pensa al nuovo stadio.

Il Corriere dello Sport apre con “Milan Silvestre e Honda”, mentre centralmente si legge della nuova offerta dello United per Marchisio, che tenta la Juventus. Quindi le promesse di Daniele De Rossi pronto a rinascere con la sua Roma. Di seguito l’intervista a Liverani, tecnico del Genoa; il Livorno chiude per Leandro Greco, mentre Pegolo va al Torino. Nella spalla la situazione in casa Inter, che ha preso Wallace, e le dichiarazioni del manager di Martinez che conferma che è stato raggiunto l’accordo con il Napoli.

Tuttosport titola “Conte attacca Guardiola e Inter”. Nel catenaccio c’è anche il riferimento alle critiche a Mazzarri. Nel taglio basso l’annuncio “Silvestre al Milan” e l’attesa per l’amichevole di stasera tra l’Inter e il City. Nella spalla le parole di Marchegiani sul portiere Viviano e il mercato nerazzurro, tra Wallace e Marquinho. Nel taglio basso “Borriello e la Roma ai ferri corti”, i movimenti in casa Livorno e il possibile trasferimento di Bale al Real Madrid, con conseguente interesse del Tottenham verso Lamela.
Da notare, a margine, come tutti e tre i quotidiani abbiano scelto la stessa foto di Federica Pellegrini, immortalata in vasca mentre dedica il suo primo posto nella semifinale dei 200 stile libero alle vittime dell’incidente stradale in Irpinia.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 31 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

3 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

7 ore ago

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

18 ore ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

20 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

21 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

22 ore ago