Nel giro di poche ore il Milan prova a dare una doppia svolta al proprio mercato estivo. Dopo gli infortuni di Bonera, De Sciglio e Mexes, Adriano Galliani ha dato una netta accelerata sul difensore: nel giro di qualche ora arriverà a Milanello Matias Silvestre, che approfitterà dell’assenza dei rossoneri per svolgere subito visite mediche e firmare il nuovo contratto. Manca ormai poco al tesseramento del difensore argentino del’’Inter, infatti, nonostante ieri sembrava l’affare fosse definitivamente saltato: Ariedo Braida nel pomeriggio di oggi si è presentato presso la sede dell’Inter e nel giro di qualche minuto la trattativa è decollata fino all’happy ending.

Matias Augustin Silvestre, passa al Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto dell’intero cartellino. Il club rossonero verserà nelle casse di Massimo Moratti un milione di euro, mentre il giocatore verrà presentato subito dopo il superamento delle visite mediche, e prima di raggiungere i compagni impegnati nell’Audi Cup 2013 in Germania. Silvestre, nello scacchiere rossonero dovrà sostituire per almeno tre mesi Daniele Bonera, che contro il Valencia ha rimediato la frattura di una rotula. Meno problematici gli infortuni di De Sciglio e Mexes, che dovrebbero rientrare nei ranghi nel giro di due settimane.

Ma il mercato del Milan non finisce qui, poiché continua il lavoro di Galliani per portare subito alla corte di Allegri il giapponese Keisuke Honda. Intermediari del club di Via Turati stanno cercando di convincere a cedere il giocatore subito, nonostante lo stesso si sia già accordato a parametro zero con il Milan da gennaio prossimo. A spingere per la cessione, c’è anche il diretto interessato, che non vede l’ora di sbarcare a Milano. Che comunque in queste ore ci siano stati passi avanti, lo ha confermato anche Adriano Galliani, all’aeroporto di Malpensa, prima della partenza del Milan per la Germania:

“Per Honda abbiamo fatto un passettino avanti, è possibile che si incontri il presidente del Cska a Monaco, può darsi anche che ci si veda in Germania. Per la difesa abbiamo preso Silvestre dall’Inter”, ha dichiarato l’ad rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


L’Udinese ce l’ha fatta: a Roma Gino Pozzo ha “ufficializzato” il nuovo stadio Friuli

Calciomercato Juve: Biabiany si fa così