Dopo l’amichevole di Valencia, dalla quale il Milan è uscito vittorioso contro i padroni di casa per 2-1, i rossoneri si apprestano a prendere parte all’Audi Cup, prestigioso torneo estivo che come di consueto si terrà in terra tedesca. Domani sera, con inizio alle 18.15 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, il Milan affronterà il nuovo Manchester City di Pellegrini (la partita sarà trasmessa in diretta TV su Italia 1). Per l’occasione, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati sia per l’audi Cup, sia per la fase finale della Guinnes International Champions Cup, che si disputerà negli Stati Uniti nei prossimi giorni.

E proprio dalla lista dei convocati di Allegri, giungono brutte notizie per i tifosi del Milan: dopo aver perso Bonera per tre mesi (frattura della rotula) e Robinho, per il quale il recupero dovrebbe avvenire nel giro di due settimane, i rossoneri dovranno fare a meno per i prossimi impegni anche di Mattia De Sciglio e Philippe Mexes. La difesa dunque, è in allarme rosso, perché Allegri potrà contare solo sui centrali Zaccardo e Vergara, rientrando Zapata solo il 2 agosto assieme a Balotelli e Montolivo. De Sciglio, nello specifico, lamenta una distorsione al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per 15 giorni, mentre Mexes ha un fastidio al muscolo gracile. Ecco il bollettino medico del Milan sulle condizioni dei due difensori:

“A.C. Milan comunica che i calciatori Mattia De Sciglio e Philippe Mexes non sono stati convocati per la Audi Cup e la Guiness International Champions Cup a causa di alcuni problemi fisici. De Sciglio ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro; effettuerà ulteriori accertamenti medici tra 10/15 giorni. Mexes soffre di un problema al muscolo gracile”, recita la nota stampa apparsa sul sito ufficiale rossonero.

Ecco l’elenco completo dei convocati di Allegri per Audi Cup e Guinnes International Champions Cup:

Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel

Difensori: Antonini, Constant, Vergara, Zaccardo, Pacifico, Iotti;

Centrocampisti: Boateng, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Traorè;

Attaccanti: El Shaarawy, Niang, Petagna, Kingsley Boateng.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli estate 2013 Milan

ultimo aggiornamento: 30-07-2013


Calendario Serie A 2013/14 – Il sorteggio e le 38 giornate

Napoli | La maglia militare non piace ai tifosi e ricorda Rolando della Gialappa’s