Categories: Ligue 1Notizie

Bastia-Paris Saint Germain 4-2: video gol e highlights Ligue 1

Bastia-Paris Saint Germain 4-2. Tonfo del PSG di Laurent Blanc che fallisce l’aggancio all’Olympique Marsiglia in vetta alla Ligue 1. Nonostante il doppio vantaggio con Lucas e Rabiot, i parigini si fanno rimontare da 0-2 a 4-2 e ora la panchina dell’allenatore francese torna a rischio. Troppo sonante la sconfitta, soprattutto perché maturata al cospetto di una squadra penultima in classifica e con il peggior attacco del campionato francese.

Blanc schiera i suoi con il 4-3-3 e lascia inizialmente in panchina Marco Verratti per far spazio ad Adrien Rabiot, giovane mediano da tempo nel mirino di diversi club italiani. L’inizio del PSG è da incorniciare: nel giro di 20 minuti i campioni di Francia si portano in doppio vantaggio, segnando prima con Lucas (pallonetto dal limite) e proprio con Rabiot, che ha conteso un pallone al compagno Pastore. Probabilmente gli ospiti pensano che la partita sia già finita e al 31’ consentono ai padroni di casa del Bastia di riaprire la partita: Van Der Wiel provoca goffamente un calcio di rigore che un minuto più tardi sarà trasformato da Boudebouz. Prima del riposo il Bastia pareggia: corner dello stesso Boudebouz e l’ex Cagliari Modesto svetta su tutti siglando la rete del 2-2.

Ad inizio ripresa prova ad accendersi Ibrahimovic: lo svedese ci prova al 2’ su punizione, poi ci pensa l’ex Crotone Palmieri a siglare il gol del soprasso per i padroni di casa. Una rete spettacolare e non con il suo piede, che a molti ha ricordato la marcatura di Zidane nella finale di Champions League del 2002 tra real Madrid e Bayer Leverkusen. Al 44’ ancora Palmieri sigla la doppietta personale e il gol del definitivo 4-2 che farà piangere il Paris Saint Germain. I campioni di Francia, orfani di Cavani e Lavezzi, messi in punizione dopo essersi rifiutati di andare in tournée a Marrakech, rimane così in terza posizione alle spalle della capolista Marsiglia e del Lione, attualmente secondo.

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/bas/bastia-paris-saint-germain-4-2/461274298-8.jpg” alt=”Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta” height=”396″ title=”Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta” class=”post”]

Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta

[blogo-gallery title=”Bastia-Paris Saint Germain 4-2″ slug=”bastia-paris-saint-germain-4-2″ id=”644977″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Mirko Nicolino

Recent Posts

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

22 minuti ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

2 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

9 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

11 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

12 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

15 ore ago