
Bastia's French defender Julian Palmieri scores a goal during the French L1 football match between Bastia (SCB) and Paris Saint Germain (PSG) on January 10, 2015, in the Armand Cesari stadium in Bastia, French Mediterranean island of Corsica. AFP PHOTO / PASCAL POCHARD-CASABIANCA (Photo credit should read PASCAL POCHARD-CASABIANCA/AFP/Getty Images)
Bastia-Paris Saint Germain 4-2. Tonfo del PSG di Laurent Blanc che fallisce l’aggancio all’Olympique Marsiglia in vetta alla Ligue 1. Nonostante il doppio vantaggio con Lucas e Rabiot, i parigini si fanno rimontare da 0-2 a 4-2 e ora la panchina dell’allenatore francese torna a rischio. Troppo sonante la sconfitta, soprattutto perché maturata al cospetto di una squadra penultima in classifica e con il peggior attacco del campionato francese.
Blanc schiera i suoi con il 4-3-3 e lascia inizialmente in panchina Marco Verratti per far spazio ad Adrien Rabiot, giovane mediano da tempo nel mirino di diversi club italiani. L’inizio del PSG è da incorniciare: nel giro di 20 minuti i campioni di Francia si portano in doppio vantaggio, segnando prima con Lucas (pallonetto dal limite) e proprio con Rabiot, che ha conteso un pallone al compagno Pastore. Probabilmente gli ospiti pensano che la partita sia già finita e al 31’ consentono ai padroni di casa del Bastia di riaprire la partita: Van Der Wiel provoca goffamente un calcio di rigore che un minuto più tardi sarà trasformato da Boudebouz. Prima del riposo il Bastia pareggia: corner dello stesso Boudebouz e l’ex Cagliari Modesto svetta su tutti siglando la rete del 2-2.
Ad inizio ripresa prova ad accendersi Ibrahimovic: lo svedese ci prova al 2’ su punizione, poi ci pensa l’ex Crotone Palmieri a siglare il gol del soprasso per i padroni di casa. Una rete spettacolare e non con il suo piede, che a molti ha ricordato la marcatura di Zidane nella finale di Champions League del 2002 tra real Madrid e Bayer Leverkusen. Al 44’ ancora Palmieri sigla la doppietta personale e il gol del definitivo 4-2 che farà piangere il Paris Saint Germain. I campioni di Francia, orfani di Cavani e Lavezzi, messi in punizione dopo essersi rifiutati di andare in tournée a Marrakech, rimane così in terza posizione alle spalle della capolista Marsiglia e del Lione, attualmente secondo.
[img src=”https://media.calcioblog.it/b/bas/bastia-paris-saint-germain-4-2/461274298-8.jpg” alt=”Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta” height=”396″ title=”Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta” class=”post”]
Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta
[blogo-gallery title=”Bastia-Paris Saint Germain 4-2″ slug=”bastia-paris-saint-germain-4-2″ id=”644977″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]