Categories: BundesligaNotizie

Bayern Monaco-Barcellona 2-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Lahm, Mandzukic)


Pep Guardiola vince la prima sfida contro il suo passato, seppur in amichevole. Il Bayern Monaco vince la Uli Hoeness Cup in un’Allianz Arena gremita in ogni ordine di posto, battendo 2-0 contro il Barcellona grazie alle reti di Lahm nel primo tempo e di Mandzukic allo scadere. Gli spagnoli, a dire il vero, hanno schierato una formazione con molte seconde linee in quanto privi di Neymar e dei nazionali come Xavi, Piquè, Iniesta e Dani Alves. Partono meglio i blaugrana che sfiorano il vantaggio, poi risponde Kroos a cui Pinto nega la gioia del gol, mentre Adriano salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Robben. Il gol dei padroni di casa alla fine arriva al 14′ con Ribery che si inventa un cross perfetto per la il colpo di testa vincente di capitan Lahm, schierato nell’inedito ruolo di mezzala.

Il Barcellona reagisce al 18′ con Sergi Roberto che mette a lato a tu per tu con Neuer, mentre al 38′ un tiro a giro di Tello esce di pochissimo. Nella ripresa Jordi Roura (in attesa di essere sostituito sulla panchina dal “Tata” Martino) opera molti cambi lanciando undici ragazzi della squadra B mentre i tedeschi si limitano solamente a qualche modifica. Il giovane portiere Oier si fa trovare pronto al 56′ su Ribery, ma all’86’ si deve arrendere alla conclusione facile e ravvicinata di Mandzukic, favorito dalla difesa catalana colpevole di avergli lasciato troppo spazio. Il l cross basso da sinistra di Diego Contento deve essere solo spinto in rete per il 2-0 definitivo di una gradevole partita amichevole.

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer (Starke 46′); Rafinha (74′ Can),Boateng (67′ Kirchhoff),Dante (59′ Van Buyten), Alaba; Thiago Alcantara (74′ C. Pizarro), Kroos (67′ Schweinsteiger), Lahm (60′ Luiz Gustavo); Robben (46′ Shaqiri), Muller (46′ Mandzukic),Ribery (67′ Contento)

Barcellona (4-3-3): Pinto (46′ Oier); Montoya (46′ Patri),Mascherano (46′ Sergi Gomez),Bartra (46′ Iè), Adriano (46′ Planas); Song (46′ Samper),Sergi Roberto (46′ Roman),Dos Santos (46′ Espinosa); Sanchez (46′ Kiko), Tello (46′ Nieto), Messi (46′ Dongou).

Bayern Monaco-Barcellona 2-0 (Lahm, Mandzukic) | Foto






























antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago