MUNICH, GERMANY - MARCH 17: Eric Maxim Choupo-Moting of FC Bayern Muenchen celebrates after scoring their team's second goal during the UEFA Champions League Round of 16 match between Bayern Muenchen and SS Lazio at Allianz Arena on March 17, 2021 in Munich, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Bayern Monaco-Lazio 2-1. Serviva un’impresa titanica ai biancocelesti di Simone Inzaghi e come da pronostico della vigilia non è arrivata. Dopo aver perso pesantemente all’Olimpico (1-4 in favore dei bavaresi all’andata), la Lazio perde anche all’Allianz Arena di Monaco di Baviera contro i campioni d’europa e del Mondo in carica.
Il Bayern si porta in vantaggio al 33’ su calcio di rigore (ingenua la trattenuta di Muriqi su Goretzka) trasformato da Robert Lewandowski, ma i capitolini sono scesi in campo più che altro per evitare una nuova goleada e hanno lasciato prettamente il controllo del gioco ai padroni di casa. La trama non è cambiata nemmeno nella ripresa, perché anche se con tanti gol da rimontare, la Lazio se n’è rimasta accorta nella propria metà campo, cercando qualche ripartenza. Il Bayern, pur senza dannarsi, riesce a trovare anche il raddoppio al 73’ con il centravanti di scorta Choupo-Moting.
Passano 9 minuti e la Lazio ha uno scatto d’orgoglio che porta alla rete di Parolo, che piazza la palla alle spalle del portiere di riserva bavarese Nubel con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Pereira. Finisce così anche l’avventura della Lazio in Champions, una qualificazione che purtroppo non è mai stata in discussione. Nessuna squadra italiana ai quarti di finale, un risultato che dovrebbe far riflettere e molto il calcio nostrano.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Nübel; Pavard, Boateng (1′ st Süle), Hernandez, Alaba; Kimmich (32′ st Martinez), Goretzka (19′ st Davies); Gnabry, Müller (26′ st Musiala), Sané; Lewandowski (26′ st Choupo-Moting). A disp.: Neuer, Coman, Dantas, Roca, Sarr. All.: Flick.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari (12′ st Parolo), Milinkovic, Escalante (37′ st Akpa Akpro), Luis Alberto (30′ st Cataldi), Fares (1′ st Lulic); Correa, Muriqi (11′ st Süle(. A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Hoedt, Leiva, Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Kovacs (Rom).
MARCATORI: 33′ pt Lewandowski (B, su rig.), 28′ st Choupo-Moting (B), 37′ st Parolo (L)
AMMONITI: Goretzka (B); Radu, Acerbi, Milinkovic-Savic, Correa (L).
Cresce la preoccupazione in casa Inter: un errore, poi ammesso dallo stesso tecnico, può aver…
Il futuro di Vlahovic è tornato in discussione a pochi giorni dalla fine del mercato:…
L'Inter continua a lavorare sul mercato, attenzione al colp oche potrebbe arrivare negli ultimi giorni…
Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…
I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…
L'Inter ha iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale, questo è certo, tuttavia una…