Categories: NotizieSerie A

Benitez è “Rafaniello” per i tifosi del Napoli. Lui ringrazia: “Che accoglienza!” | Video

L’entusiasmo dei tifosi napoletani verso il nuovo tecnico, Rafael Benitez, è già palpabile. Nel capoluogo campano i sostenitori azzurri sono soddisfatti per la scelta di De Laurentiis perché reputano lo spagnolo un allenatore di caratura internazionale che si saprà ambientare bene in una realtà come quella napoletana. Qualcuno, come si può dedurre da questo video di interviste effettuate in città da pupia.tv, ha già coniato il soprannome per Benitez. “Rafaniello”, che in dialetto napoletano vuol dire ravanello. L’ex tecnico di Liverpool e Chelsea, intato, ringrazia i tifosi per l’accoglienza:

«Sono stato sopraffatto dai messaggi provenienti da tutti i tifosi del Napoli, mi hanno scritto in tantissimi su Twitter, non vedo l’ora di iniziare a Napoli». Ma non solo social network: il tecnico sul suo sito internet ha aperto uno spazio nel forum dedicato ai tifosi azzurri e in un solo giorno ha ricevuto quasi 1000 messaggi di benvenuto. Ora la palla passa al calciomercato e alla programmazione per il nuovo Napoli, quello che dovrà anche sostenere l’impegno della Champions League nella prossima stagione.

Tiene sempre banco la questione Cavani, un nodo cruciale che il club campano conta di risolvere entro dieci giorni, massimo due settimane. Nainggolan, Bonaventura, Astori e Paletta sono i giocatori del campionato italiano che piacciono al nuovo tecnico, mentre l’attenzione resta alta anche per lo svincolato Yossi Benayoun, jolly di trequarti campo fedelissimo di Rafa Benitez, e congiuntamente per il monumentale difensore slovacco Martin Skrtlel in uscita conclamata da Liverpool per una cifra certamente inferiore ai 10 milioni di euro.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago