Ramy Bensebaini è ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il terzino, accostato negli scorsi mesi a Juve e Inter, lascia il Borussia M’gladbach a parametro zero. Di seguito riportato il comunicato ufficiale.
COMUNICATO – «Il Borussia Dortmund si è assicurato il suo primo nuovo acquisto della stagione 2023/24. Il nazionale algerino Ramy Bensebaini, 28 anni, si sta trasferendo alla Strobelallee dai rivali del campionato Borussia Mönchengladbach con un trasferimento gratuito e ha firmato un contratto quadriennale lunedì».
Le parole del direttore sportivo del BVB Sebastian Kehl: «Ramy è un giocatore nel fiore degli anni; ha accumulato molta esperienza nazionale e internazionale in Bundesliga, Ligue 1 francese, Champions League ed Europa League, e per di più è parte integrante della squadra nazionale nella sua patria. Siamo certi che la sua carriera non è ancora finita. Nei nostri colloqui con lui, abbiamo visto un’assoluta volontà di andare all’attacco e competere per i titoli con il Borussia Dortmund. Non vediamo l’ora di lavorare con un giocatore che ha un buon equilibrio tra gioco difensivo e offensivo».
Le parole di Bensebaini: «Non ho bisogno di dire molto sulla potenza di attrazione del Borussia Dortmund. L’atmosfera straordinaria al Signal Iduna Park, che spinge la squadra, è qualcosa che ho vissuto io stesso come giocatore avversario. So di cosa è capace il BVB e sono sicuro che come squadra costruiremo sulla seconda metà della scorsa stagione. Non vedo l’ora di far parte del BVB, competere per i titoli e vivere questa atmosfera speciale a Dortmund».
The post Bensebaini Juve, UFFICIALE: sfuma il colpo a parametro zero in difesa appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…