Categories: NotizieSerie A

Berlusconi: “Allegri andrà alla Roma”. Ma sarà vero?

Due squadre in cerca di allenatore. E’ questo il quadro che si sta per delineare ad una giornata dalla fine del campionato. Sia Milan che Roma, infatti, non sembrano intenzionate a confermare i tecnici attuali. Se l’accantonamento di Aurelio Andreazzoli era certamente più scontato (fatale la sconfitta interna contro il Chievo che ha sbarrato la strada dell’accesso all’Europa League ai giallorossi), quello di Massimiliano Allegri continuava a portarsi dietro un velo di incertezza. Il tecnico toscano ha saputo far risorgere una squadra con il morale sotto i tacchi dopo il deprimente girone di andata ed ha fatto di necessità di virtù dopo una campagna di calciomercato estiva deficitaria (quella invernale ha regalato gli ha regalato Mario Balotelli).

Ma a Silvio Berlusconi non basta e ha sempre nascosto con difficoltà i suoi dubbi su Allegri. Si è anche ipotizzato di una permanenza di Allegri fino al termine del contratto per far posto a Cesare Prandelli dal 2014. Improbabile, a questo punto. In casa Roma, invece, la virata verso Walter Mazzarri sembrava piuttosto decisa. Tuttavia Allegri sembra il favorito delle ultime ore.

Un sito sportivo capitolino (gazzettagiallorossa.it) attribuisce infatti a Silvio Berlusconi una frase che lascia poco spazio alle interpretazioni, pronunciata durante la cena elettorale per Alemanno sindaco di Roma: “Allegri andrà alla Roma, l’annuncio sarà dato dopo la partita con il Siena“. Dall’interno della sala, però, non trapelano conferme, anzi. “Berlusconi – spiega all’Ansa Maurizio Gasparrinon ha detto niente del genere. Del futuro allenatore del Milan si è parlato solo quando Aldo Biscardi, che ha una figlia candidata, ha annunciato che il leader Pdl sarà lunedì al Processo per parlare anche del tecnico che guiderà il Milan nella prossima stagione“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

È arrivata la svolta Balotelli: svelato il nuovo club

Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…

51 minuti ago

Dybala-Inter, Sky fa chiarezza: cosa sta succedendo

L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…

4 ore ago

L’Inter pesca dalla Juve: Douglas Luiz nerazzurro, è tutto vero

Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…

7 ore ago

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

8 ore ago

Dall’Inter alla Juve, Calhanoglu fa l’assist a Tudor

Juve e Inter, anche d'estate, continuano a darsi battaglia. Ora è il calciomercato a far…

10 ore ago

Inter, umiliate Milan e Juve: Marotta se la ride

Inter, Milan e Juventus sono assolutamente i tre grandi club d'Italia: anche se stavolta ad…

11 ore ago