BOLOGNA, ITALY - MAY 11: Luciano Monzon # 18 of Calcio Catania scores the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Calcio Catania at Stadio Renato Dall'Ara on May 11, 2014 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=Eeq0MNlaxoQe1V3I” frameborder=”0″]
Il Catania vince a sorpresa al Dall’Ara, ma, insieme al Bologna battuto, scivola matematicamente in Serie B con un turno di anticipo in virtù dei successi di Sassuolo e Chievo.
Finale amarissimo per le due compagini che chiudono una stagione fallimentare.
La squadra di Ballardini fa per tutti i 90 minuti la partita, ma fatica ad andare in rete. Il vantaggio lo firma Monzon con un calcio di punizione che beffa Curci sul secondo palo al 22′. Poco dopo l’episodio che potrebbe dare la svolta al match: Peruzzi si fa espellere per doppia ammonizione e Ballardini inserisce una seconda punta per cercare di ribaltare il risultato, Cristaldo. Nel primo tempo però il nuovo entrato si divora il pareggio colpendo il palo a porta praticamente vuota (ma Rocchi aveva fischiato il giusto fuorigioco).
Nella ripresa la squadra di casa si sbilancia, colpisce una traversa con Ibson ed ottiene il pareggio soltanto al 79′ con un fantastico sinistro al volo di Morleo. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre e così il Bologna continua a premere. Nel finale arriva però la beffa. Bergessio concretizza al meglio una ripartenza forse viziata da un fallo subito a centrocampo da Morleo. Tante le proteste (con Paponi espulso in panchina), anche per un rigore non concesso in precedenza ai rossoblu per un tocco di mano in area.
Tutto inutile, Bologna e Catania finiscono in Serie B con una giornata di anticipo.
BOLOGNA (4-3-1-2): Curci; Garics, Natali, Sorensen(Crstaldo 36’p.t.), Antonsson, Morleo; Friberg, Krhin(Ibason 45’s.t.), Christodoulopoulos; Kone; Bianchi (Acquafresca 62’s.t.).
A disp.: Stojanovic, Mantovani, Sorensen, Cech, Crespo, Pazienza, Laxalt, Moscardelli, Paponi. All.: Ballardini.
CATANIA (4-4-1-1): Frison; Peruzzi, Rolin, Gyomber, Monzon; Izco, Rinaudo, Barrientos(Plasil 56’s.t.); Leto(Bellusci 64’s.t.), Bergessio, Castro.
A disp.: Ficara, Spolli, Legrottaglie, Biraghi, Capuano, Almiron, Lodi, Keko, Boateng. All.: Pellegrino
Arbitro: Rocchi
Marcatori: Monzon(C), 22’p.t., Morleo(B) 79’s.t., Bergessio(C), 84’s.t.
Ammoniti: Kone(B), Rinaudo(C), Biacnhi(B), Cristodoulopoulos(B), FrisonC),
Espulsi: Peruzzi(C), Paponi(B)
Bologna – Catania 1-2 | Serie A | 11 maggio 2014 | Foto gol Monzon, Morleo, Bergessio
[blogo-gallery title=”Bologna – Catania 1-2 | Serie A | 11 maggio 2014 | Foto gol Monzon, Morleo, Bergessio” slug=”bologna-catania-1-2-serie-a-11-maggio-2014-foto-gol-monzon-morleo-bergessio” id=”623485″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…