Bologna – Catania 1-2 | Video gol | Serie A | 11 maggio 2014

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=Eeq0MNlaxoQe1V3I” frameborder=”0″]

Il Catania vince a sorpresa al Dall’Ara, ma, insieme al Bologna battuto, scivola matematicamente in Serie B con un turno di anticipo in virtù dei successi di Sassuolo e Chievo.
Finale amarissimo per le due compagini che chiudono una stagione fallimentare.
La squadra di Ballardini fa per tutti i 90 minuti la partita, ma fatica ad andare in rete. Il vantaggio lo firma Monzon con un calcio di punizione che beffa Curci sul secondo palo al 22′. Poco dopo l’episodio che potrebbe dare la svolta al match: Peruzzi si fa espellere per doppia ammonizione e Ballardini inserisce una seconda punta per cercare di ribaltare il risultato, Cristaldo. Nel primo tempo però il nuovo entrato si divora il pareggio colpendo il palo a porta praticamente vuota (ma Rocchi aveva fischiato il giusto fuorigioco).
Nella ripresa la squadra di casa si sbilancia, colpisce una traversa con Ibson ed ottiene il pareggio soltanto al 79′ con un fantastico sinistro al volo di Morleo. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre e così il Bologna continua a premere. Nel finale arriva però la beffa. Bergessio concretizza al meglio una ripartenza forse viziata da un fallo subito a centrocampo da Morleo. Tante le proteste (con Paponi espulso in panchina), anche per un rigore non concesso in precedenza ai rossoblu per un tocco di mano in area.
Tutto inutile, Bologna e Catania finiscono in Serie B con una giornata di anticipo.

Bologna – Catania 1-2 | Tabellino

BOLOGNA (4-3-1-2): Curci; Garics, Natali, Sorensen(Crstaldo 36’p.t.), Antonsson, Morleo; Friberg, Krhin(Ibason 45’s.t.), Christodoulopoulos; Kone; Bianchi (Acquafresca 62’s.t.).
A disp.: Stojanovic, Mantovani, Sorensen, Cech, Crespo, Pazienza, Laxalt, Moscardelli, Paponi. All.: Ballardini.

CATANIA (4-4-1-1): Frison; Peruzzi, Rolin, Gyomber, Monzon; Izco, Rinaudo, Barrientos(Plasil 56’s.t.); Leto(Bellusci 64’s.t.), Bergessio, Castro.
A disp.: Ficara, Spolli, Legrottaglie, Biraghi, Capuano, Almiron, Lodi, Keko, Boateng. All.: Pellegrino

Arbitro: Rocchi

Marcatori: Monzon(C), 22’p.t., Morleo(B) 79’s.t., Bergessio(C), 84’s.t.

Ammoniti: Kone(B), Rinaudo(C), Biacnhi(B), Cristodoulopoulos(B), FrisonC),

Espulsi: Peruzzi(C), Paponi(B)

Bologna – Catania 1-2 | Foto



Bologna – Catania 1-2 | Serie A | 11 maggio 2014 | Foto gol Monzon, Morleo, Bergessio

[blogo-gallery title=”Bologna – Catania 1-2 | Serie A | 11 maggio 2014 | Foto gol Monzon, Morleo, Bergessio” slug=”bologna-catania-1-2-serie-a-11-maggio-2014-foto-gol-monzon-morleo-bergessio” id=”623485″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago