, ITALY - NOVEMBER 8: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan dejected after missing his penalty during the Italian Serie A match between AC Milan v Hellas Verona on November 8, 2020 (Photo by Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images)
Milan-Hellas Verona 2-2: i rossoneri in recupero acciuffano il pari mantenendo di due lunghezze la testa della classifica. L’Hellas passa subito in vantaggio. Al 6′, su calcio d’angolo e conseguente traversa presa da Ceccherini, Barak si fa trovare pronto per l’1-0. Il secondo gol per i padroni di casa arriva ancora da un corner. È il 19’ quando su una respinta fiacca la palla arriva sui piedi di Zaccagni che tira in porta: Calabria devia e Donnarumma è spiazzato.
Al 27’ l’autogol di Magnani su tocco di Kessie rilancia il Milan che ha l’occasione per pareggiare al 66’ su calcio di rigore: Ibrahimovic spedisce sopra la traversa, ma non demorde: prima centra l’incrocio dei pali, poi si fa perdonare il rigore sbagliato, con il gol del 2-2 definitivo, messo a segno di testa al 92’.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (1′ st Rebic), Calhanoglu (42′ st Hauge), Leao (33′ st Brahim Diaz); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Donnarumma A., Dalot, Castillejo, Tonali, Conti, Krunic, Duarte, Gabbia. Allenatore: Pioli.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Magnani (28′ st Cetin), Ceccherini; Lazovic, Dawidowicz (18′ st Tameze), Ilic (24′ st Udogie), Dimarco; Baràk, Zaccagni; Kalinic (19′ st Colley). A disposizione: Borghetto, Pandur, Salcedo, Di Carmine, Terracciano, Cancellieri, Empereur, Amione. Allenatore: Juric.
MARCATORI: 6′ pt Barak (V), 19′ pt aut. Calabria (V), 27′ pt aut. Magnani (M), 47′ st Ibrahimovic (M).
NOTE: Ibrahimovic (M) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Bennacer (M); Ceccherini, Lovato, Tameze (V).
Bologna-Napoli finisce 0-1 con i partenopei che, reduci dalla vittoria di giovedì in Europa League, proseguono il momento positivo, portandosi al 3° posto in classifica. La partita al Dall’Ara, valida per la settima giornata di serie A, comincia nel segno degli ospiti: ci provano prima Insigne, poi Lozano e Mertens ad andare in rete ma è Osimhen che porta in vantaggio i suoi, al 23’ del primo tempo, finalizzando di testa un cross dello stesso Mertens.
Il Bologna non riesce a reagire, praticamente rimane nella sua metà campo. La musica non cambia molto nel secondo tempo. Il Napoli continua ad attaccare, andando vicino al gol di nuovo con Mertens e con Insigne senza riuscire a trovare però il gol della sicurezza, anzi sul finale il Bologna va vicinissimo al pareggio: Ospina riesce a respingere Orsolini a tu per tu, ma la palla va a Palacio ed è solo l’intervento provvidenziale di Manolas a impedire il gol per i felsinei.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (25′ st Vignato); Schouten, Dominguez (17′ st Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio. A disposizione: Arnofoli, Baldursson, Calabresi, Da Costa, Khailoti, Michael, Pagliuca, Paz, Rabbi, Ruffo Luci. Allenatore: Mihajlovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano (31′ st Politano), Mertens (31′ st Zielinski), Insigne (38′ st Elmas); Osimhen (38′ st Petagna). A disposizione: Contini, Demme, Lobotka, Maksimovic, Meret, Rrahmani. Allenatore: Gattuso.
MARCATORI: 23′ pt Osimhen.
AMMONITI: Dominguez, Danilo, Schouten.
Milan 17
Sassuolo 15
Napoli 14 *
Roma 14
Juventus 13
Atalanta 13
Inter 12
Verona 12
Lazio 11
Sampdoria 10
Cagliari 10
Fiorentina 8
Spezia 8
Bologna 6
Parma 6
Benevento 6
Torino 5
Genoa 5
Udinese 4
Crotone 2
* Un punto di penalità.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…