L’esonero di Thiago Motta dalla Juventus ha acceso dibattiti e riflessioni tra i tifosi bianconeri, e non solo. A prendere la parola, è stato Linus, celebre voce di Radio Deejay e appassionato sostenitore della Vecchia Signora. In un’intervista rilasciata a La Stampa, il conduttore ha commentato senza filtri la fine dell’avventura dell’allenatore italo-brasiliano sulla panchina juventina. È dello stesso avviso anche il celebre giornalista e telecronista.
Linus non ha risparmiato critiche a Thiago Motta, mettendo in discussione l’idea di un lavoro bruscamente troncato: «Più tempo a Thiago Motta? Macché, ne ha avuto fin troppo. Dire che l’hanno fermato sul più bello è una bella faccia tosta, perché l’hanno fermato sul più brutto». Con queste parole, pronunciate con un tono che mescola ironia e disillusione, il conduttore ammette di aver nutrito fiducia iniziale nell’allenatore, reduce dai successi con il Bologna, ma i risultati altalenanti e un gioco poco convincente lo hanno portato a cambiare idea. È un’analisi che non lascia spazio a giustificazioni, specchio di un malumore diffuso tra i tifosi bianconeri.
Passando al capitolo Igor Tudor, Linus si mostra più ottimista: «In dieci giorni ha riportato la squadra a un livello decente. Non siamo il Real Madrid, ma è già molto meglio di prima». Il nuovo tecnico, secondo lui, ha dato una scossa immediata, pur senza fare miracoli. Poi, un pensiero finale per Motta: «Mi spiace, ero tra quelli che lo ritenevano un grande. Spero dimostri altrove il suo valore». È un congedo che sa di delusione, mentre la Juventus guarda avanti, affidandosi a Tudor per risalire la china in una stagione ancora tutta da scrivere.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…