Categories: NazionaliNotizie

Brasile 2014 | Azzurri atterrati a Mangaratiba, Balotelli show in aereo – Video

[blogo-video provider_video_id=”AYkz6ewh2SE” provider=”youtube” title=”Brasile 2014 Mondiali, Balotelli e salatini: siparietto sull’aereo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AYkz6ewh2SE”]

Gli azzurri di Cesare Prandelli sono atterrati in Brasile all’areoporto militare Do Galeao, poco dopo le sette locali, mezzogiorno in Italia. La Nazionale, subito dopo, si è diretta al ritiro di Mangaratiba, un centinaio di chilometri a sud di Rio de Janeiro, dove nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento. Sul charter AZ8080 dell’Alitalia Mario Balotelli ha scherzato con hostess, compagni di Nazionale e giornalisti presenti. Lo show è cominciato poco dopo il decollo da Fiumicino, avvenuto intorno a mezzanotte. Demetrio Albertini stava rispondendo alle domande degli giornalisti inviati al seguito della spedizione azzurra quando, tutto d’un tratto, è apparso Balotelli che ha invaso il raggio d’azione di cronisti e intervistato.

Nella coda dell’aereo, dove sono sistemati i carrelli di cibo e bevande, Balotelli ha cominciato a rovistare goffamente e alla fine ha tirato fuori una busta gigante di tarallucci: “Volevo dei salatini”, prima di mettersi a ridere. Un’oretta dopo altro siparietto, prima della distribuzione della cena. Balotelli si è impossessato del microfono riservato al responsabile di cabina e ha fatto un annuncio strampalato: «Oh, sedetevi tutti, caz.. Lo volete capire che sennò non ci danno da mangiare?».

Poi è calata la stanchezza sul gruppo azzurro, ma, come riporta “La Stampa”, solo Balotelli e qualche altro calciatore hanno beneficiato del posto in business class. In premium economy sono stati costretti a viaggiare Mirante, Parolo, Perin, Cerci, Immobile, Darmian, De Sciglio, Insigne. Fatto piuttosto curioso e inconsueto per un volo intercontinentale della Nazionale che ha suscitato l’ironia di qualche tifoso sul web: “C’è nonnismo in Nazionale…”

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago