[blogo-video provider_video_id=”AYkz6ewh2SE” provider=”youtube” title=”Brasile 2014 Mondiali, Balotelli e salatini: siparietto sull’aereo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AYkz6ewh2SE”]
Gli azzurri di Cesare Prandelli sono atterrati in Brasile all’areoporto militare Do Galeao, poco dopo le sette locali, mezzogiorno in Italia. La Nazionale, subito dopo, si è diretta al ritiro di Mangaratiba, un centinaio di chilometri a sud di Rio de Janeiro, dove nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento. Sul charter AZ8080 dell’Alitalia Mario Balotelli ha scherzato con hostess, compagni di Nazionale e giornalisti presenti. Lo show è cominciato poco dopo il decollo da Fiumicino, avvenuto intorno a mezzanotte. Demetrio Albertini stava rispondendo alle domande degli giornalisti inviati al seguito della spedizione azzurra quando, tutto d’un tratto, è apparso Balotelli che ha invaso il raggio d’azione di cronisti e intervistato.
Foto ESCLUSIVA: gli #Azzurri atterrano in #Brasile #Nazionale #Italia #Italy #VivoAzzurro #WorldCup #Mondiale #Wc2014 pic.twitter.com/tBYpzjwrgU
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 6 Giugno 2014
Nella coda dell’aereo, dove sono sistemati i carrelli di cibo e bevande, Balotelli ha cominciato a rovistare goffamente e alla fine ha tirato fuori una busta gigante di tarallucci: “Volevo dei salatini”, prima di mettersi a ridere. Un’oretta dopo altro siparietto, prima della distribuzione della cena. Balotelli si è impossessato del microfono riservato al responsabile di cabina e ha fatto un annuncio strampalato: «Oh, sedetevi tutti, caz.. Lo volete capire che sennò non ci danno da mangiare?».
Poi è calata la stanchezza sul gruppo azzurro, ma, come riporta “La Stampa”, solo Balotelli e qualche altro calciatore hanno beneficiato del posto in business class. In premium economy sono stati costretti a viaggiare Mirante, Parolo, Perin, Cerci, Immobile, Darmian, De Sciglio, Insigne. Fatto piuttosto curioso e inconsueto per un volo intercontinentale della Nazionale che ha suscitato l’ironia di qualche tifoso sul web: “C’è nonnismo in Nazionale…”
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…