Categories: NazionaliNotizie

Russia-Marocco 2-0 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Berezutsky, Zhirkov)

[blogo-video provider_video_id=”LRR35WVqDaw” provider=”youtube” title=”Russia vs Morocco 2-0 ~ All Goals & Highlights [06/06/2014]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=LRR35WVqDaw”]

La Russia supera in amichevole il Marocco, nell’ultima partita prima prima del mondiale brasiliano. La Nazionale allenata da Fabio Capello è inserita nel gruppo H insieme a Belgio, Algeria e Corea del Sud ed esordirà il 17 giugno contro la formazione asiatica. Il 2-0 di Mosca contro il Marocco porta la firma di Vasili Berezutski e Yuri Zhirkov, entrambi a segno sugli sviluppi di tiri dalla bandierina. Nella settimana degli infortuni che hanno colpito molte nazionali non è da meno la Russia che giocherà il Mondiale senza Roman Shirokov. Il centrocampista dello Zenit, attulamente in prestito al Krasnodar, ha accusato una ricaduta del problema al tendine d’Achille.

La partita – Russia più intraprendente, ma dopo 23 minuti è il granata Omar El Kaddouri a colpire un clamoroso palo per la nazionale nordafricana sull’ottimo assist di Mbark Boussoufa. Subito dopo Aleksandr Kokorin ha una nitida chance, ma non riesce a superare Karim Fegrouche. Al 29′, però, i padroni di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner il capitano Berezutski si vede respingere il primo tiro, ma il suo tap-in è vincente.

Ad inizio ripresa il portiere Fegrouche sventa un tiro di Kokorin, ma al 58 Zhirkov segna da fuori area con un gran tiro. Pallone che assume una traiettoria dall’alto verso il basso, ma non è esente da colpe l’estremo difensore marocchino. Il Marocco ha una grande opportunità per accorciare le distanze al 78’, ma Yuri Lodygin salva sulla conclusione di Youssef El-Arabi, entrato come lui dalla panchina. Il portiere russo si esalta anche su un tiro di Mehdi Carcela-González. La Russia, la settimana scorsa, aveva sconfitto 1-0 la Slovacchia e pareggiato 1-1 in Norvegia.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago