Categories: NazionaliNotizie

Brasile-Serbia 1-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Fred)

[blogo-video provider_video_id=”r2X_F2f-rNE” provider=”youtube” title=”Brazil – Serbia 1-0. Brasil 1 x 0 Sérvia. Fred Goal Friendly 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r2X_F2f-rNE”]

Continua la marcia di avvicinamento al mondiale per il Brasile. E continuano ad arrivare vittorie per i verdeoro. All’Estadio ‘Cicero Pompeu de Toledo’ di Morumbi, la Nazionale di Scolari ha centrato la nona vittoria consecutiva. Battuta la Serbia grazie ad un gol di Fred, ma tra cinque giorni si farà sul serio e il Mondiale metterà i primi tre punti in palio quando la Seleção affronterà la Croazia. Contro la Serbia è bastato un gol di Fred per vincere l’incontro. Il giallorosso Maicon ha disputato solo 19′ dell’incontro, essendo entrato al 71′ al posto di Dani Alves, mentre dall’altra parte il (quasi) neo laziale Basta ha giocato da titolare per 86 minuti.

Brasile-Serbia 1-0 (Fred) | Foto

[blogo-gallery title=”Brasile-Serbia 1-0 (Fred) | Foto” slug=”brasile-serbia-1-0-fred-foto” id=”625071″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Scolari ha schierato Thiago Silva e David Luiz al centro della difesa, mentre Dani Alves ha operato sulla fascia destra. A centrocampo Paulinho e Oscardavanti a Luiz Gustavo, in avanti tridente offensivo formato da Neymar, Hulk e Fred. Il Brasile, però, non ha dato spettacolo e ha faticato per trovare varchi contro una Serbia molto attenta. Nella ripresa, al 58′, è arrivato il gol di Fred su assist di Thiago Silva, che ha calmato i tifosi presenti sugli spalti (qualcuno fischiava la squadra).

Ma la Serbia non è rimasta a guardare e al 73 Markovic, dopo un dribbling, calcia verso la porta difesa da Julio Cesar, ma l’ex interista riesce a bloccare il pallone in tuffo. Al 74′ gol regolare annullato al Brasile: pallonetto vincente di Hulk sull’uscita di Stojkovic, ma il guardalinee alza inspiegabilmente la bandierina segnalando la posizione irregolare dell’attaccante. C’è il tempo per l’ultima occasione con Jo che va vicinissimo al gol, ma il suo colpo di testa al 92′ viene parato dal portiere serbo.

Il tabellino

BRASILE-SERBIA 1-0

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves (71′ Maicon), Thiago Silva, David Luiz, Marcelo (78′ Maxwell); Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Neymar (80′ Bernard), Oscar (46′ Willian); Fred (74′ Jo).
A disp. Jefferson, Fernandinho, Dante, Henrique, Ramires, Hernanes, Victor.
Ct: Scolari

SERBIA (4-3-3): Stojkovic (88′ Lukas); Basta (86′ Vulicevic), D. Tosic, Ivanovic, Kolarov; Matic, Petrovic (86′ Mrda), Jojic; Tadic (69′ Z. Tosic), Markovic (80′ Gudelj), A. Mitrovic (80′ Djordjevic).
A disp. Pejcinovic, S. Mitrovic, Lazovic.
Ct: Drulovic

Marcatori: 58′ Fred (BRA)
Ammonizioni: Petrovic (SRB), Matic (SRB)

Arbitro: E. Caceres (PAR)
Assistenti: D. Gaona (PAR) – M. Saldivar (PAR)
Quarto Uomo: Ricardo Marques Ribeiro (BRA)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

17 minuti ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

3 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

5 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

6 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

8 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

9 ore ago